20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Eroica 15-18 Marathon: ecco le “5 Sinfonie” di Daniele Cesconetto

Non una, ma ben cinque maratone da correre per solidarietà. Dal oggi al 18 marzo 2018 l’atleta correrà ogni giorno i 42.195 metri che attraversano i luoghi simbolo della Grande Guerra

|

|

la partenza Cesconetto di oggi, 14 marzo 2018

VITTORIO VENETO – Ispirandosi al Preludio della Carmen di Bizet hanno preso avvio oggi, alle 14 da piazza del Popolo, le “5 Sinfonie” di Daniele Cesconetto.

Il maratoneta dei record si cimenterà ogni giorno, fino a domenica giorno della maratona, sul tracciato dell’Eroica 15-18 Marathon per raccogliere fondi a favore di Anffas e San Vincenzo de’ Paoli. Percorrerà quindi complessivamente oltre 210 chilometri, senza contare il dislivello di 600 metri che dovrà affrontare ad ogni sinfonia.

Da oggi a sabato la partenza è alle 14 da piazza del Popolo, mentre domenica 18 marzo Cesconetto sarà allo start con gli altri maratoneti alle 9.05. Per le prime quattro sinfonie “in solitaria” sarà scortato da alcuni atleti che correranno con lui per alcuni tratti, oltre che da una Vespa in apertura e da una macchina a chiusura del gruppo. Il primo arrivo è atteso tra le 19 e le 19.30 di oggi, sempre in piazza del Popolo.



Le 5 maratone di Daniele Cesconetto, dopo L’Eroica 14 “Preludio” (ispirata alla Carmen di Bizet) di oggi, proseguiranno domani, 15 marzo, con L’Eroica 15 “Ouverture” (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte), il 16 L’Eroica 16 “Clock” (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 “Eroica” dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, alle 19.00 insieme alle tre staffette dei “Percorsi della Vittoria”. Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.05 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 “L’inno alla gioia” ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Nelle immagini la partenza Cesconetto di oggi, 14 marzo 2018
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×