28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Esce per un'escursione, trovato morto nella scarpata: il cordoglio per la scomparsa di Claudio Zordan

Ex Carabiniere, amava la montagna. E dava una mano in parrocchia come scout

|

|

Claudio Zordan

CASALE SUL SILE - Commozione a Casale per la morte di Claudio Zordan (nella foto), esperto escursionista morto dopo essere precipitato per 40 metri in un canalone nel comune di Santo Stefano di Cadore (Belluno), lungo il sentiero montano 'Rio di Cornon'.

Zordan era uscito di casa mercoledì per un'escursione in solitaria ma a tarda sera non aveva fatto ritorno a casa e così la moglie ha subito dato l'allarme.

Una squadra del Soccorso Alpino, assieme ai carabinieri di San Vito di Cadore, è uscita in piena notte e attorno all'1.30 è riuscita a individuare il corpo senza vita del 59enne.

Secondo quanto ricostruito, Zordan stava camminando in direzione del bivacco "Cani" quando sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio lungo il sentiero, precipitando nella scarpata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della Guardia di Finanza e il personale del Suem 118. Trovandosi in una zona difficile da raggiungere in piena notte, il corpo dell'uomo verrà recuperato oggi per poi essere trasportato in elicottero alla camera mortuaria di Santo Stefano di Cadore.

Zordan viveva in via Bonisiolo. Ex Carabiniere, nel 2014 era andato in pensione: fu in servizio anche all’aeroporto di Venezia.

Era attivo in parrocchia con gli scout tra Roncade e Meolo. Da fissare la data del rito funebre.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×