25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

ESONDAZIONI IN BRASILE: VITTORIO DA' UNA MANO

Un piccolo aiuto, circa 4mila euro, per i discendenti di emigranti vittoriesi

| |

| |

Vittorio Veneto - Vittorio conferma la sua vicinanza al Brasile, con un gesto concreto: la Giunta vittoriese ha stanziato 4.560 euro per aiutare la popolazione di S.Caterina in Brasile, colpita da disastrose esondazioni nel mese di dicembre.

"Non molto magari - commenta l'amministrazione - ma abbastanza per dare un segnale di solidarietà e vicinanza alle popolazioni dello stato di S.Caterina". Una zona dove risiedono numerossissimi discendenti di 3 e 4 generazione di emigranti veneti e trevigiani.

L’iniziativa è stata dell’assessorato ai Flussi Migratori, dopo un contatto con l’assessore regionale Oscar De Bona, che già in Brasile, dove aveva incontrato il sindaco Scottà a Criciuma, aveva lanciato l’allarme sui bisogni che la popolazione del posto aveva in seguito alle distruttive innondazioni dovute al maltempo.

“Abbiamo usufruito dell’avanzo di amministrazione del relativo capitolo dell’assessorato – spiega l’assessore De Bertolis – per dare un piccolo aiuto, un segno della nostra vicinanza ai problemi dei nostri conterranei in Brasile, aderendo alla campagna Sos Santa Caterina. Riteniamo una garanzia, oltre al lato umanitario, l’aver affidato ai Trevigiani nel Mondo il contributo: è un’associazione molto importante con radici dirette tra le popolazioni e in grado di controllare effettivamente la destinazione corretta delle risorse”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×