19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Esplode pizzeria italiana ad Anversa: 14 feriti

|

|

Esplode pizzeria italiana ad Anversa: 14 feriti

E' di 14 feriti, di cui cinque in modo grave e una in stato critico, l'esplosione avvenuta ieri sera, lunedì, ad Anversa di una palazzina di quattro piani che si trova sopra la pizzeria italiana 'Primavera', nel quartiere di Paardenmarkt, abitato per lo più da studenti. Sette persone sono state recuperate vive sotto le macerie, mentre si cercano ancora due dispersi.

 

Secondo i vigili del fuoco, l'esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas, mentre la pista terroristica è stata scartata quasi subito. I soccorritori, intervenuti subito dopo l'esplosione, avvenuta intorno alle 22, hanno lavorato tutta la notte per recuperare le persone sotto le macerie.

 

 

L'esplosione ha anche danneggiato due edifici vicini. I residenti delle altre abitazioni all'interno del perimetro di sicurezza delineato dai vigili del fuoco evacuati dopo la deflagrazione hanno potuto fare rientro nelle loro case intorno alle 2 di notte.

 

Su twitter, il sindaco di Anversa e leader del partito nazionalista fiammingo Nva, Bart de Wewer, ha scritto: "I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime, Anversa vi sosterrà. L'inchiesta dovrà determinare le circostanze della terribile esplosione".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×