22/08/2017quasi sereno

23/08/2017quasi sereno

24/08/2017sereno

22 agosto 2017

Mogliano

Estate a Mogliano, su il sipario

Oggi, venerdì, l'assessore Minello e il sindaco Arena hanno presentato il programma Metropolis con tutti gli appuntamenti in centro per i prossimi mesi in città

commenti |

Ferdinando Minello

MOGLIANO - Tre mesi di cabaret, musica, cinema e tanto altro ancora questa estate a Mogliano. Questo il programma Metropolis 2017 presentato oggi dall’Assessore alla Cultura Ferdinando Minello (nella foto).

Siamo ormai alla terza edizione di questa manifestazione estiva. L’elemento centrale di quest’anno sarà il teatro proposto dal Circuito Teatrale Arteven -Regione del Veneto, dal Teatro Busan e dalle associazioni culturali del territorio. La rassegna prenderà il via il 21 maggio alle 16 in Piazzetta Teatro con lo spettacolo Peter Pan. E teatro sarà anche alla Filanda Motta.

“Con Metropolis stiamo dando alla città la connotazione di centro culturale diffuso. – dichiara il Sindaco Carola Arena. - Siamo convinti che la cultura sia anche volano economico capace di attirare con gli spettacoli un pubblico che fruisce dei servizi che il tessuto urbano offre”.

Nomi importanti saranno a Mogliano in questa estate teatrale. Marco Paolini, Alessandro Haber, Tullio Solenghi, Giobbe Covatta, Le Sorelle Marinetti e Gian Antonio Stella saranno presenti con i loro spettacoli. Vi sarà anche una sezione speciale per bambini e per famiglie con l’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto.

Saranno presenti anche Carlo e Giorgio con il loro cabaret per cinque serate. Ed ancora la rassegna Sile Jazz, la seconda edizione del Montezuma Fest, universo musicale sudamericano, a cura dell’Associazione Amici della Musica, la rassegna di Danza A Piede Libero, il concerto di lirica dell’associazione Quod Libet ed in agosto la rassegna di cinema all’aperto in Piazzetta Teatro.

“ Ai nostri partner Arteven, Busan e Tema Cultura – ricorda l’Assessore Ferdinando Minello – abbiamo chiesto di coniugare una proposta di qualità con un argomento di questi tempi sensibile, il tema dell’accoglienza. Abbiamo investito in Metropolis 80.000 euro”.

A luglio tornerà a Mogliano il Premio Letterario Nazionale Giuseppe Berto durante la permanenza in città degli ospiti della città gemellata di Lisieux.

Giugno appuntamento con l’enogastronomia con Bollicine a Mogliano 2017, degustazioni e percorso guidati e lo Street Food Gourmet. Infine a settembre la settimana dello sport e la kermesse Serial Grilles con le sagre del territorio tra cui la 40° Sagra Sant’Elena Imperatrice di Zerman, la Festa della Beata Vergine delle Grazie di Bonisiolo, la Fiera del Rosario ed il Mercatino del Bricolage e del piccolo artigianato”.

Nell'allegato qui sotto l'intero programma delle manifestazioni

 

Gianfranco Vergani

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

immagine della news

12/10/2016

Il Veneto e le Marche in piazza

Giovedì alle 11.30 in municipio a Mogliano presentazione della manifestazione in programma il prossimo fine settimana

immagine della news

14/07/2016

A Mogliano chiude il centro storico

La decisione di Giunta riguarda tutti i weekend fino al 19 settembre: la piazza diverrà pedonale durante le manifestazioni estive

immagine della news

20/06/2016

A Mogliano "nuovo" mercato

Questionario del comune: l'obiettivo è adeguare il mercato del lunedì ai regolamenti europei

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×