20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Europa Facile: il servizio civile all'Informagiovani

Lo sportello Eurodesk dell’Informagiovani seleziona un volontario entro il 12 luglio

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Anche quest’anno, il Servizio Civile Nazionale ha approvato il progetto “Europa Facile: informare per partecipare” presentato dall’Associazione Novacomunicazione di Giulianova per conto della rete nazionale Eurodesk, nell’ambito del quale è stato assegnato un volontario al Punto Locale Decentrato Eurodesk presso l’Informacittà-Informagiovani di Conegliano.
Eurodesk è la rete per l’informazione ai giovani ed agli operatori giovanili sui programmi europei rivolti alla gioventù, presente in Europa con 700 punti di informazione locale (di cui 100 in Italia) e coordinata a livello europeo da un Centro Risorse ubicato a Bruxelles.
Il volontario assegnato al PLD Eurodesk di Conegliano verrà impiegato presso l’Informagiovani per 30 ore settimanali in varie attività legate alla mobilità internazionale, all’informazione ed alla partecipazione giovanile e riceverà dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile un contributo mensile pari a 433,80 euro. I requisiti richiesti sono la cittadinanza italiana, un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni compiuti e l’interesse a fare un’esperienza che permetterà di acquisire competenze di relazione con il pubblico, di promozione delle informazioni e conoscenze sulle opportunità europee per i giovani. Particolarmente apprezzate saranno quindi le candidature di giovani in possesso di laurea in lingue, scienze della comunicazione, scienze politiche, scienze dell’educazione o lettere.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto per conto di Eurodesk: Associazione Novacomunicazione – Viale Orsini, 90 – 64022 – Giulianova (Teramo), e dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 12 luglio 2007. Per informazioni:  Informacittà-Informagiovani "Cristina Pavesi", Piazzale San Martino, 17, tel. 0438 413319  Fax 0438 413569.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×