28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Europee, oggi seggi aperti in Regno Unito e Olanda

La scheda elettorale che troveranno i trevigiani

|

|

Europee, oggi seggi aperti in Regno Unito e Olanda

Hanno preso il via le operazioni di voto per il rinnovo del Parlamento europeo. In quattro giorni, da giovedì fino a domenica, si voterà in tutti i 28 Paesi dell’Unione europea in un giro di consultazioni che coinvolgono oltre 300 milioni di persone.

Si inizia con Regno Unito e Olanda, dove c’è attesa per verificare l’avanzata dei movimenti euroscettici: l’Ukip di Nigel Farage e il Partito della Libertà di Geert Wilders. Ma i risultati definitivi, per evitare di influenzare chi deve ancora votare, saranno resi noti in contemporanea domenica sera, alle 23, quando le urne saranno chiuse ovunque.

Dopo Regno Unito e Olanda, venerdì sarà la volta di Irlanda e Repubblica Ceca e sabato 23 si recheranno ai seggi i cittadini di Lettonia, Malta, Slovacchia e dei Territori francesi d’Oltremare.

Domenica 25 sarà il giorno più importante, con il voto in Italia, Germania, Francia, Spagna, Polonia, Austria, Belgio, Svezia, Finlandia, Danimarca, Grecia, Lussemburgo, Portogallo, Bulgaria, Romania, Ungheria, Slovenia, Estonia, Lituania, Cipro e, per la prima volta, Croazia.

 

 

Scheda Elezioni Europee. II circoscrizione (Veneto, Trentino, Friuli, Emilia)

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

26/05/2019

Italia al voto

Aperte le urne per il rinnovo del Parlamento europeo e per la tornata di amministrative

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×