29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Eva salta più di tutte

La diciottenne Ravazzolo, Giorgione Pallavolo, ha un’elevazione da serie A: è un prodotto del vivaio di Castelfranco e sogna di diventare, un giorno, maestra d’asilo.

|

|

Eva Ravazzolo

CASTELFRANCO - Se il Giorgione da neopromosso veleggia in B2 a un punto dalla vetta, il merito è anche suo. Eva Ravazzolo (nella foto), 18 anni compiuti da un paio di settimane, sta attraversando uno straordinario momento di crescita tecnica e fisica.

Ne è prova il recente risultato conseguito nei periodici test di elevazione: l’atleta di Castelfranco Veneto ha toccato quota 3,10 m. con un balzo che ha strabiliato allenatori e compagne di squadra presenti. Fra l’altro, il tecnico del Giorgione Paolo Carotta aveva tarato il vertek, cioè l’attrezzo che misura l’elevazione, a una quota massima di 3,10 m. non aspettandosi un balzo così formidabile. Ma non è tutto. Dando uno sguardo ai numeri partita, la centrale di 1,78 m. ha realizzato nei primi cinque incontri di campionato ben 48 punti, frutto di 31 attacchi vincenti, 9 muri e 8 ace.

E’ l’emblema, assieme a Botezat che milita già in serie A, di come dalle quasi 300 atlete della Giorgione Pallavolo emerga puntualmente anche la qualità. Coach Carotta la allena da quando ha tredici anni: «E’ sempre stata una delle atlete di maggior valore del nostro settore giovanile e per ben 4 anni di fila l’ho inserita nel gruppo dell’under 18 arrivando a disputare ogni anno le finali provinciali. E’ sfuggita agli occhi dei selezionatori provinciali ma fra le nate nel ‘99 è sicuramente fra le due atlete più forti della Marca.»

Eva Ravazzolo è giovane ma vanta già un palmares di tutto rispetto. A Castelfranco ha ottenuto la promozione in B2, ha vinto 2 Coppe Veneto risultando MVP della finale 2017, 1 Coppa delle Alpi, 2 Coppe Triveneto e 2 titoli provinciali under 18. «E’ la prima ad arrivare agli allenamenti e l’ultima ad uscire, ha delle ottime capacità unite a una grande dedizione al lavoro» continua Carotta «e sicuramente può già ambire a militare in una categoria superiore. Ci auguriamo che ci possa arrivare, fra qualche anno, con la maglia del Giorgione.»

E al di fuori del campo? Eva, alle prese quest’anno con gli esami di maturità, si racconta così: «La pallavolo è la mia valvola di sfogo. Un giorno vorrei diventare maestra d'asilo, è il mio sogno da quando ero bambina e farò di tutto per realizzarlo».

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×