21/10/2018pioggia debole

22/10/2018sereno

23/10/2018sereno con veli

21 ottobre 2018

Altri sport

Ex rugbista pluriscudettata, si laurea campionessa europea di boxe

La trevigiana Flavia Severin fa il botto conquistando a Sofia il titolo continentale della categoria 81 kg

Altri sport

Flavia Severin

TREVISO - Trevigiana di Paese, classe 1987, dopo gli scudetti a ripetizione nel rugby con la maglia delle Red Panthers si laurea campionessa europea di puglilato, categoria 81kg.

Lei è Flavia Severin, 180 cm per quasi 90 kg con la maglia delle Red Panthers, la sezione femminile del Benetton. È scesa a 81 kg e si è laureata nel weekend per la prima volta campionessa europea nel pugilato grazie alla vittoria in finale contro la russa Kristina Tkacheva.

Dopo il Sei Nazioni 2015, si è presa una pausa dal rugby dedicandosi con maggior propensione alla grande passione del papà, il pugilato.

Dal 2013 è tesserata per la Treviso Ring tra i pesi massimi, è scesa sotto i 75 kg per poter competere tra i pesi medi e cercare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, sogno sfumato in occasione dei Mondiali di Astana, dove non è riuscita a presentarsi nei limiti di peso previsti.

Flavia ha comunque messo in bacheca un argento europeo dilettanti e quattro titoli nazionali, tre nei massimi e uno nei medi. Ora, il fiore all'occhiello, con il titolo europeo conquistato a Sofia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Bocce Serie A Raffa / Buona la prima per la Fashion Cattel

TREVISO - Sabato 13 ottobre nel gremitissimo bocciodromo comunale di Villorba nella 1^ giornata del Campionato Italiano a squadre di Società Serie “A” che da quest’anno si disputa in 2 gironi a 8 squadre, e si concluderà con i Play Off per l’aggiudicazione dello scudetto.

...

Altri sport

A casa dei campioni d'Italia finisce 5-1 per l'Acqua e Sapone

Calcio a 5 Serie A / Came ko a Chieti

CHIETI - La Came Dosson non riesce a ripetere il colpaccio della passata stagione e rientra da Chieti sconfitta dai campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, al termine di una gara durante la quale Lima e compagni hanno dimostrato una volta di più ancora la forza del loro gruppo.

la partenza
la partenza

Altri sport

Il veneziano vince in 1h09’35”, nuovo primato personale, precedendo il pugliese Marangi e il trevigiano Ghenda. La romagnola si migliora di oltre due minuti, chiudendo in 1h15’49”

Mezza di Treviso con record, trionfano Solone e Boccalini

TREVISO - La Mezza di Treviso si veste del tricolore. Non era mai successo, in quattro anni, che due italiani trionfassero nella stessa edizione della mezza maratona organizzata dall’ex azzurro Salvatore Bettiol.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×