21/06/2018possibile temporale

22/06/2018possibili piovaschi

23/06/2018quasi sereno

21 giugno 2018

Altri sport

Ex rugbista pluriscudettata, si laurea campionessa europea di boxe

La trevigiana Flavia Severin fa il botto conquistando a Sofia il titolo continentale della categoria 81 kg

Altri sport

Flavia Severin

TREVISO - Trevigiana di Paese, classe 1987, dopo gli scudetti a ripetizione nel rugby con la maglia delle Red Panthers si laurea campionessa europea di puglilato, categoria 81kg.

Lei è Flavia Severin, 180 cm per quasi 90 kg con la maglia delle Red Panthers, la sezione femminile del Benetton. È scesa a 81 kg e si è laureata nel weekend per la prima volta campionessa europea nel pugilato grazie alla vittoria in finale contro la russa Kristina Tkacheva.

Dopo il Sei Nazioni 2015, si è presa una pausa dal rugby dedicandosi con maggior propensione alla grande passione del papà, il pugilato.

Dal 2013 è tesserata per la Treviso Ring tra i pesi massimi, è scesa sotto i 75 kg per poter competere tra i pesi medi e cercare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, sogno sfumato in occasione dei Mondiali di Astana, dove non è riuscita a presentarsi nei limiti di peso previsti.

Flavia ha comunque messo in bacheca un argento europeo dilettanti e quattro titoli nazionali, tre nei massimi e uno nei medi. Ora, il fiore all'occhiello, con il titolo europeo conquistato a Sofia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Pradella
Pradella

Altri sport

Il portacolori di Silca Ultralite è campione europeo in carica e bronzo mondiale

Pradella convocato per i mondiali di triathlon cross di Danimarca

VITTORIO VENETO - L’anno scorso ha conquistato tre medaglie in due rassegne internazionali, l’oro e l’argento nel triathlon cross e nel duathlon cross ai campionati europei in Romania e il bronzo ai mondiali in Canada.

Ora è stato nuovamente convocato da Alessandro Alessandri, coordinatore del...

Altri sport

Bocce Junior Raffa, a Breda due vittorie di Marca

TREVISO - A Breda di Piave la bocciofila Bredese ha organizzato ottimamente la più longeva gara giovanile denominata “ 7° Trofeo AVIS - 47° Trofeo Comune di Breda di Piave “ a cui hanno partecipato atleti delle province di Mantova, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Rovigo, Verona, Vicenza, Venezia,...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×