10/12/2018velature sparse

11/12/2018sereno

12/12/2018quasi sereno

10 dicembre 2018

Altri sport

Ex rugbista pluriscudettata, si laurea campionessa europea di boxe

La trevigiana Flavia Severin fa il botto conquistando a Sofia il titolo continentale della categoria 81 kg

Altri sport

Flavia Severin

TREVISO - Trevigiana di Paese, classe 1987, dopo gli scudetti a ripetizione nel rugby con la maglia delle Red Panthers si laurea campionessa europea di puglilato, categoria 81kg.

Lei è Flavia Severin, 180 cm per quasi 90 kg con la maglia delle Red Panthers, la sezione femminile del Benetton. È scesa a 81 kg e si è laureata nel weekend per la prima volta campionessa europea nel pugilato grazie alla vittoria in finale contro la russa Kristina Tkacheva.

Dopo il Sei Nazioni 2015, si è presa una pausa dal rugby dedicandosi con maggior propensione alla grande passione del papà, il pugilato.

Dal 2013 è tesserata per la Treviso Ring tra i pesi massimi, è scesa sotto i 75 kg per poter competere tra i pesi medi e cercare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, sogno sfumato in occasione dei Mondiali di Astana, dove non è riuscita a presentarsi nei limiti di peso previsti.

Flavia ha comunque messo in bacheca un argento europeo dilettanti e quattro titoli nazionali, tre nei massimi e uno nei medi. Ora, il fiore all'occhiello, con il titolo europeo conquistato a Sofia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

La formazione trevigiana gioca alle 20.30 di venerdì in diretta televisiva sul campo del Civitella

Calcio a 5, Serie A / La Came stasera in trasferta in Abruzzo

CASIER - Dopo l'importantissima vittoria nei quarti di Coppa della Divisione è tempo per Bellomo e compagni di tornare al campionato: nel mese di dicembre sono infatti in programma le sfide contro Civitella, Latina e Napoli.

Nicola Lazzari
Nicola Lazzari

Altri sport

Tante le medaglie nelle competizioni nazionali di circuito per la storica società trevigiana, ma il podio ai campionati italiani mancava da cinque anni

Judo / Bronzo per Lazzari agli Italiani Under 15

TREVISO - Il Judo Treviso festeggia per Nicola Lazzari che sabato al Lido di Ostia ha conquistato un prestigioso bronzo ai campionati italiani Under 15.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×