28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Fabrizio Corona fuori dal carcere: "Ho attraversato la tempesta"

|

|

Fabrizio Corona fuori dal carcere:

"Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all'ultimo è stata dura ma era necessaria. Ora si riparte. Sipuede". Con questo post su Facebook, Fabrizio Corona ha annunciato ai suoi fan di essere stato appena scarcerato. Il post, in un'ora, ha raccolto quasi 18.000 likes e 1500 commenti. L'ex fotografo dei vip ha lasciato oggi il carcere di Opera ed è stato affidato ai servizi sociali a seguito della sospensione della pena. Sarà ospitato dalla comunità di recupero Exodus di Don Antonio Mazzi.

 

"Sono state riportate notizie false in merito alle motivazioni: nessun attacco d'ansia - chiarisce la portavoce Assunta de Prisco - Fabrizio Corona è in affidamento in prova temporaneo e dovrà essere confermato dal Tribunale di Sorveglianza, come misura alternativa alla detenzione". "Solo nei prossimi giorni - aggiunge - verranno reso note le motivazioni dietro la sospensione della pena".

 

L'AGENTE - "Sono felice per te. Ora coraggio, recupera il tempo perduto". Il messaggio arriva da Stefano Spagnoli, il poliziotto che arrestò Corona "per contrabbando di valuta falsa, ad Orvieto" e che oggi, da segretario nazionale della Consap, (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia), "esprime un plauso alla decisione di affidamento ai servizi sociali del fotografo". "La scarcerazione di una persona che ha sbagliato ma non ha operato violenza fisica contro nessuno e che ora può avviare una concreta opera di ravvedimento -continua Spagnoli- è sicuramente un fatto da salutare con soddisfazione anche da parte di chi lo aveva assicurato alla giustizia".

 

Soprattutto, prosegue in una nota diffusa dal sindacato di polizia, se questo avviene "in un Paese in cui ormai tutto è permesso dove la detenzione viene vista anche dagli stranieri come una mera formalità di poche ore al massimo giorni, con la Polizia decimata dai tagli il cui sacrificio è spesso vanificato dalla mancanza della certezza della pena". "Arrestai Fabrizio Corona ad Orvieto -racconta Spagnoli- per contrabbando di valuta falsa e lo tenni per ore con me in ufficio in attesa dell’arrivo del magistrato. Aveva commesso un grave errore e lo stava pagando".

 

"Oggi, però -continua- mi chiedo se sia accettabile che resti ancora in galera, a fronte dell’evidenza di una criminalità che ha ormai preso il sopravvento, dove si esce dal carcere dopo poche ore anche dopo aver 'fatto bowling' contro otto persone come accaduto a Roma e dove i cittadini si armano per difendersi". Spagnoli chiude con un auspicio che trova conforto nella prime parole di Fabrizio Corona dopo la decisione del giudice di sorveglianza di affidamento ai servizi sociali: "Sono felice e giuro che in carcere non ci tornerò più", e dice: "Coraggio! Adesso recupera il tempo perduto!".

 

 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×