25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Italia

Faccia a faccia Berlusconi-Letta

Pd: irresponsabile far saltare tutto

|

|

Faccia a faccia Berlusconi-Letta

ROMA - Rientrato a Roma in tarda mattinata, Silvio Berlusconi ha riunito lo stato maggiore del Pdl a palazzo Grazioli per studiare le contromosse dopo la sentenza Ruby, in vista del colloquio di stasera con Enrico Letta.

La tensione nel Pdl, all'indomani del verdetto che ha condannato Berlusconi a sette anni, è a mille e a stento il Cavaliere riesce a tenere a freno i 'falchi', pronti allo strappo sulle larghe intese con il ritorno alle urne già a settembre. Il Cavaliere, comunque, dirà al premier che per ora non staccherà la spina al governo, ma così non si può andare avanti. Il leader azzurro, raccontano, punta a una riforma della magistratura e attende segnali concreti subito (già dal Cdm di domani) sui provvedimenti economici targati Pdl: Imu e Iva, per cominciare, senza dimenticare la detassazione per imprese che assumono i giovani.

Berlusconi, dicono a palazzo Grazioli, sa che nessuno farà saltare il tavolo quest'estate (perché non conviene a nessuno, avrebbe detto ai fedelissimi), ma cerca garanzie sul suo futuro processuale, perché non vuole cadere nella trappola del Pd, che ''sarebbe pronto a fare un nuovo governo con i grillini''. Non voglio togliere la fiducia a Letta, ma la pazienza ha un limite, non può pensare che il nostro sostegno sia scontato, perché non resterò certo a farmi massacrare dai soliti pm, sarebbe in sostanza il messaggio che il leader pidiellino consegnerà a palazzo Chigi.

E' confermata, intanto, per domani mattina alle 12 la Direzione nazionale del Pdl con all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2012 del partito.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×