20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

"Facciamo l'amore?". E gli ruba la collana in oro da cinquemila euro

L'episodio è accaduto qualche giorno fa all'esterno di un'osteria a Selva del Montello. I Carabinieri hanno denunciato una 37enne nomade

|

|

VOLPAGO DEL MONTELLO - Tenta la truffa dell'abbraccio, denunciata.I Carabinieri della Stazione di Volpago del Montello hanno infatti denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Treviso, una 37enne nomade.

La donna è anagraficamente residente a Cadoneghe, in provincia di Padova: alle spalle numerosi precedenti per delitti contro il patrimonio. Per lei l'accusa di furto di una collana in oro ai danni di un 78enne pensionato del luogo.

Qualche giorno fa il pensionato si trovavain un’osteria a Selva del Montello in compagnia di amici. È uscito per fumarsi una sigaretta: in quel momento si è avvicinata una giovane donna che, improvvisamente lo ha abbracciato chiamandolo con un nome che ovviamente non era il suo, proponendogli una prestazione sessuale.

L’uomo istintivamente l'ha allontanata, ma la donna insisteva abbracciandolo nuovamente e soltanto dopo il secondo energico respingimento, la ragazza ha desistito dall’intento, allontanandosi a piedi e con passo spedito, verso il centro di Volpago del Montello.

Rientrato nell’osteria, il pensionato ha raccontato la disavventura ai suoi amici. I quali gli hanno fatto notare che non aveva più al collo la sua collana d'oro.

Ripercorrendo mentalmente tutti i movimenti della donna, si è accorto di essere stato derubato proprio da lei.

La ragazza è riuscita ad impossessarsi della sua vistosa collana in oro a maglia grossa, del peso di circa 100 grammi, il cui valore è di circa cinquemila euro.

Ha immediatamente sporto denuncia alla Stazione Carabinieri di Volpago del Montello. Dopo le indagini di rito, sono risaliti alla 37enne padovana, che già in altre occasioni si era resa autrice di furti con la stessa identica tecnica di avvicinamento alla vittima e circonvenzione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×