28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Facebook Phone' non piace, rinviato lancio in Europa dopo il flop in USA

|

|

Facebook Phone' non piace, rinviato lancio in Europa dopo il flop in USA

ROMA - Il 'Facebook Phone' non piace, per questo il previsto lancio in Gran Bretagna, primo mercato europeo, per il momento non avverrà. A confermarlo, riporta il sito Engadget, è stato uno dei gestori britannici, l'Ee, che in un comunicato ha spiegato che il ritardo nel rilascio di HTC First in Europa sarebbe da imputare al flop registrato in America.

"Facebook sta aggiungendo nuove funzionalità alla propria app Home - afferma Ee - mentre lavora a come migliorare l’esperienza di Facebook Home ha raccomandato di ritardare il lancio di Htc First in Gran Bretagna".

L'HTC First è stato svelato alcuni mesi fa da Mark Zuckerberg in persona durante la presentazione del software per Android, Facebook Home. Il cosiddetto Facebook Phone sarebbe stato il primo telefono ad integrare questo software, ma a quanto pare i risultati di vendita in USA sembrano non essere stati all'altezza delle aspettative, nonostante il gestore americano At&T abbia apportato diversi abbassamenti di prezzo: i 0,99 centesimi di dollaro per chi sottoscriveva un abbonamento al gestore non ha portato a èiù di 15mila gli esemplari venduti.

Più successo sembra avere l'interfaccia 'Home' per i telefoni Android, già scaricata 1 milione di volte. Non resta che attendere prossimi aggiornamenti, e soprattutto eventuali conferme ufficiali, per scoprire se questa notizia si rivelerà reale.

(Ign)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×