24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Famiglia scomparsa a Los Roques, i deputati del Pd:"Il ministro Gentiloni incontri i parenti"

Casellato: "presentata un’interrogazione urgente al ministro degli Esteri per fare il punto sulle ricerche"

|

|

PONZANO - Sono ormai due anni che le famiglie Durante e Guernieri non hanno più notizie dei loro cari, morti il 4 gennaio 2008 in Venezuela, precipitando al largo delle Isole di Los Roques. La moglie Bruna, il marito Paolo Durante e le figlie Emma e Sofia, (nella foto) abitavano a Ponzano prima di partire per il viaggio trasformatosi in tragedia.

Dopo appelli caduti nel vuoto nei giorni scorsi è stato Romolo Guarnieri, padre di Bruna, a rivolgersi ai parlamentari veneti per chiedere aiuto per capire a che punto sono le ricerche dei corpi delle vittime. Ad accogliere l’appello Floriana Casellato, deputata trevigiana del Partito Democratico, che ha subito presentato un’interrogazione urgente al Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, sottoscritta anche dai colleghi veneziani Michele Mognato e Andrea Martella, dove si chiede al Ministro se non intenda incontrare personalmente i parenti della famiglia scomparsa, interessando ulteriormente l’ambasciata venezuelana in Italia per un approfondimento sullo stato delle ricerche e sui risultati ottenuti in passato, considerando che le vittime risultano tuttora disperse.

“Come infatti è stato ritrovato il corpo di Vittorio Missoni e degli altri passeggeri inabissati sempre nelle acque di Los Roques nel 2013, riteniamo si possa aprire una nuova fase di ricerche anche per le vittime dell’incidente del 2008, nella speranza di fare qualche passo in avanti. – affermano i tre parlamentari Casellato, Mognato e Martella -  In ogni caso  è nostra intenzione continuare a sollecitare un incontro con il Ministro, soprattutto per dare una risposta al dolore e al dramma che queste famiglie vivono da più di 7 anni.”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×