29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Famiglie in difficoltà, ecco due bandi

Gli interessati dovranno inviare domanda di contributo all'Amministrazione comunale

|

|

il Punto Comune a Mogliano

MOGLIANO - Famiglie in difficoltà, in arrivo due bandi regionali distinti.

A sostegno di nuclei familiari in difficoltà economica, per decesso di un genitore e con la presenza di figli minori in età scolastica o per famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati, sono stati pubblicati due bandi della Regione Veneto che avranno entrambi scadenza a ottobre 2017.

Gli interessati dovranno inviare domanda di contributo al Comune, il quale a sua volta predisporrà le graduatorie e inoltrerà tutta la documentazione alla Regione.

Sulla base della graduatoria definitiva la Regione procederà alla definizione degli importi da erogare e al trasferimento ai Comuni di pertinenza. L’assegnazione dei contributi è riservata ai residenti in Veneto.

La scadenza per la presentazione delle domande è tassativamente entro le 130 del 10 ottobre 2017.

Il nucleo deve avere un ISEE non superiore a 20mila euro. Il contributo potrà variare da un minimo di 4mila euro, per nuclei con un figlio a un massimo di 12mila euro per nuclei con 3 o più figli orfani minorenni.

Sempre di carattere sociale è il Bando della Regione Veneto (anno 2017) a favore delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà, con uno o più figli minori.

Per accedere al fondo regionale dedicato, i richiedenti dovranno fare domanda tassativamente entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2017.

Copie dei bandi e dei moduli di domanda sono disponibili anche a Punto Comune (nella foto) e in municipio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×