29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Fanno sesso di notte in centro, ripresi dalle telecamere: multa da 20.000 euro

|

|

Fanno sesso di notte in centro, ripresi dalle telecamere: multa da 20.000 euro

Hanno fatto sesso all'aperto in centro storico a Vicenza, ma sono stati ripresi dalle immagini della videosorveglianza e poi sanzionati con la cifra di 10 mila euro a testa. Protagonisti della vicenda due ragazzi di poco più di 20 anni, lei vicentina e lui romeno, senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine. A emettere i verbali, nella mattinata di oggi, è stata la polizia locale del capoluogo berico.

 

L'episodio risale alle 4.00 del mattino di una delle notti scorse, con i due ripresi dalle telecamere presenti in via Gorizia, a ridosso di piazza Duomo, visionate dalla centrale operativa del comando nell'ambito del monitoraggio di una zona particolarmente delicata sul fronte della lotta al degrado e allo spaccio di stupefacenti.

 

I due, riconosciuti dagli agenti della polizia locale che si occupano dei servizi antidegrado, più volte segnalati e multati per bivacco e altre violazioni al regolamento di polizia urbana, sono stati rintracciati nella zona di Campo Marzo e verbalizzati. Per loro è scattata una sanzione particolarmente pesante perché relativa a un reato depenalizzato.

 

"Se da un lato mi rattrista - è il commento del sindaco Francesco Rucco - la presenza di giovanissimi tra gli sbandati che non accettano di cambiare vita, dall'altra registro con soddisfazione l'efficacia dell'azione della polizia locale. I nostri agenti infatti hanno dimostrato sia di monitorare con costanza, attraverso le telecamere, una zona particolarmente critica del centro storico, sia di avere la conoscenza diretta e personale di chi vive per strada - ha concluso - al punto da identificare con esattezza e rintracciare con rapidità i protagonisti di questa vicenda". 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×