16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Esteri

Farmaco contaminato, 17 bambini sviluppano la sindrome del lupo mannaro

|

|

Farmaco contaminato, 17 bambini sviluppano la sindrome del lupo mannaro

In Spagna 17 bambini hanno avuto una crescita anomala dei capelli e dei peli, la sindrome del 'lupo mannaro', dopo aver preso un farmaco per curare il reflusso. Le autorità spagnole hanno registrato questi casi nella regione Cantabria, a Valencia e a Granada. Secondo i primi rilievi - riporta la 'Bbc' - la medicina è risultata contaminata da un farmaco per l'alopecia.

 

"La fronte, le guance, le braccia, le gambe e le mani di mio figlio erano coperte di peli, era spaventoso", ha affermato una madre preoccupato per l'aspetto da 'mostro' del piccolo. I primi casi sono stati segnalati a luglio e il prodotto è stato ritirato dal mercato.Il ministero della salute spagnolo ha spiegato che un lotto del medicinale usato per il trattamento della caduta dei capelli "era stato etichettato per un errore interno all'azienda produttrice in modo errato e quindi confuso con i farmaci per lo stomaco".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×