29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

FARMER MARKET, UN BUSINESS DA 10 MILIONI

Mercoledì festa di primavera al mercato dell'agricoltore

| |

| |

FARMER MARKET, UN BUSINESS DA 10 MILIONI

CONEGLIANO - Mercoledì 30 marzo il mercato dell’agricoltore di Conegliano, presso il Biscione di piazzale F.lli Zoppas, sarà al centro dell’attenzione per due eventi che accadranno in contemporanea.

Alle 11.00, presso la sala conferenza comunale del Biscione, si terrà la conferenza di presentazione del report regionale sull’andamento dei farmer market in Veneto. "Si tratta di numeri di primissimo piano – spiega l’assessore alla valorizzazione dei prodotti tipici, Loris Zava – dalle analisi di Veneto Agricoltura sui farmers market regionali risulta che questi coinvolgono oltre 300 produttori agricoli e attirano circa 650 mila consumatori all’anno, che effettuano all’incirca 1,4 milioni di atti di acquisto per un giro d’affari stimato in oltre 10 milioni di euro”.

Dalla stessa ora, in contemporanea, le aziende espositrici che saranno già lì dal primo mattino (così come ogni mercoledì e sabato mattina) daranno il via alla prima “festa di primavera”.

"Il mercato dell’agricoltore di Conegliano è il primo in provincia di Treviso ad aver adottato una soluzione al coperto ed è stato preso come riferimento a livello regionale come caso di successo – aggiunge l’assessore alla valorizzazione dei prodotti tipici, Loris Zava – le aziende espositrici hanno sempre voluto ripagare i consumatori per la loro fedeltà e fiducia. In occasione del cambio di stagione, hanno voluto organizzare assaggi e degustazioni in tema, con salumi, formaggi, frutta, miele, torte salate, torte di frutta, vino, coniglio, pesce e altri prodotti di stagione e soprattutto a chilometri zero. Un'ulteriore sorpresa sarà l'aperitivo con stuzzichini di pesce".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×