24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FARRA: FIRMATO L'ACCORDO PER LA SICUREZZA IN VIA BELVEDERE

La Regione firma la concessione del contributo da 130mila euro per il percorso ciclopedonale

| |

| |

Farra di Soligo – Si fa più vicina la pista pedonale e ciclabile di via Belvedere: questa mattina il sindaco Domenico Citron ha sottoscritto un accordo di programma con l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso per la realizzazione di nuove piste ciclabili.

Grazie all'accordo sarà realizzato il percorso ciclopedonale lungo via Belvedere, con un contributo regionale di 130 mila euro su una spesa totale di 700 mila euro.

Il Comune dovrà provvedere alla redazione del progetto dell’opera, impegnandosi a coprire la parte di spesa non coperta dal contributo finanziario della Regione.

Gli accordi rientrano nel contesto delle azioni di sostegno che la Regione ha attivato per la realizzazione di nuove piste ciclabili e fissano gli impegni reciproci e le modalità del finanziamento regionale.

“L’intervento regionale – ricorda l’assessore veneto Chisso – si rivolge ad un settore, quello della bicicletta, utilizzata dalla cosiddetta utenza debole della strada, che ha bisogno di muoversi con percorsi protetti e sicuri. Quello a due ruote è anche un “veicolo” sempre più utilizzato nei centri urbani, non inquina e spesso dà anche l’opportunità di una visitazione nuova delle nostre città e dei nostri Paesi”.

“In questo campo abbiamo riscontrato una grande attenzione da parte delle istituzioni locali – ha aggiunto l’assessore regionale –cui la Regione ha risposto incrementando significativamente lo stanziamento di bilancio inizialmente previsto, in modo da poter rispendere ad un maggior numero di richieste”.

 

In foto da sinistra: l'assessore regionale Chisso e il sindaco di Farra Citron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×