20/09/2017variabile

21/09/2017quasi sereno

22/09/2017sereno

20 settembre 2017

Calcio

Fasan approda al Venezia

Il talento del Montebelluna giocherà in Serie B con i lagunari neopromossi di mister Pippo Inzaghi

Calcio

Fasan, al centro

MONTEBELLUNA - Nicola Fasan, talento cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna, classe 1998, da anni sui taccuini degli osservatori di squadre professionistiche.

Questa volta per lui si è scomodato il Direttore Giorgio Perinetti (a destra, nella foto), che l’ha visionato dal vivo in occasione del penultimo impegno di campionato contro il Noale.

Il Venezia FC di mister Pippo Inzaghi ha infatti bussato alla porta del Calcio Montebelluna 1919 per assicurarsi le prestazioni del 19enne fantasista, superando la concorrenza di Verona e Padova.

Il giocatore si è presentato sabato 8 luglio all’Hotel Bologna di Mestre, per la fase di pre-ritiro prima dell’amichevole internazionale che vedrà gli arancioneroverdi affrontare il Detroit City FC il 18 luglio, a Detroit.

Dopo aver fatto tutta la trafila con le rappresentative regionali Giovanissimi e Allievi, aver indosssato la maglia delle Nazionali LND under 17 e under 18 -con la quale ha partecipato anche al prestigioso Torneo Nazionale Città di Arco -, è arrivato per lui il momento di affacciarsi al grande calcio.

Fasan commenta: “È un sogno che si avvera! Sono 10 anni che gioco nel Montebelluna e questa occasione la aspettavo da tempo, finalmente è arrivata. Fin da bambino speravo di vestire un giorno una maglia importante come quella del Venezia. Ringrazio il Presidente Marzio Brombal che mi ha dato questa possibilità, Venezia è una grande squadra e ha un grande progetto. Ai miei vecchi compagni auguro il meglio, spero davvero che raggiungano l'obiettivo della salvezza il prima possibile perché se lo meritano, come giocatori e ancora prima come persone.”

Nonostante i 19 anni appena compiuti, Nicola si può considerare uno dei giovani del CampionatoDItalia che vanta il maggior numero di presenze. Per lui sono 4 i campionati disputati in Serie D con la maglia biancoceleste, conditi da 63 presenze nelle ultime due stagioni, di cui ben 54 da titolare, e 14 gol.
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Alessio Sundas
Alessio Sundas

Calcio

Il procuratore già in campo la scorsa stagione torna alla carica: «Deluso da Visentin»

"Se volete, salvo io il Treviso"

TREVISO - “Ho letto in questi giorni che il Comune di Treviso ha finalmente deciso di emettere un bando per la ristrutturazione dello stadio Tenni, cosa che reputo molto utile per la città e per il glorioso club del Treviso calcio.”

Calcio

Ecco com'è andata la domenica del calcio. Il Treviso vince in trasferta. Risultati dalla serie D alla Promozione

La Liventina vince il derby di Montebelluna

TREVISO - Il Treviso vince 2-0 in casa del Vedelago. In Serie D la Liventina si aggiudica il derby di Montebelluna. Ecco i risultati della domenica del calcio Dalla D alla Promozione.

I vincitori del torneo di Salsa
I vincitori del torneo di Salsa

Calcio

Cinque le formazioni che hanno partecipato al tradizionale torneo riservato alla categoria Esordienti

A Salsa si impone ancora il Vittsangiacomo

VITTORIO VENETO - Domenica 3 settembre al campo di Salsa, si è svolto il quarto torneo Giacomo Gallonetto, categoria esordienti a 9 e l' ottavo Memorial Chies. 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×