28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Fasan approda al Venezia

Il talento del Montebelluna giocherà in Serie B con i lagunari neopromossi di mister Pippo Inzaghi

|

|

Fasan, al centro

MONTEBELLUNA - Nicola Fasan, talento cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna, classe 1998, da anni sui taccuini degli osservatori di squadre professionistiche.

Questa volta per lui si è scomodato il Direttore Giorgio Perinetti (a destra, nella foto), che l’ha visionato dal vivo in occasione del penultimo impegno di campionato contro il Noale.

Il Venezia FC di mister Pippo Inzaghi ha infatti bussato alla porta del Calcio Montebelluna 1919 per assicurarsi le prestazioni del 19enne fantasista, superando la concorrenza di Verona e Padova.

Il giocatore si è presentato sabato 8 luglio all’Hotel Bologna di Mestre, per la fase di pre-ritiro prima dell’amichevole internazionale che vedrà gli arancioneroverdi affrontare il Detroit City FC il 18 luglio, a Detroit.

Dopo aver fatto tutta la trafila con le rappresentative regionali Giovanissimi e Allievi, aver indosssato la maglia delle Nazionali LND under 17 e under 18 -con la quale ha partecipato anche al prestigioso Torneo Nazionale Città di Arco -, è arrivato per lui il momento di affacciarsi al grande calcio.

Fasan commenta: “È un sogno che si avvera! Sono 10 anni che gioco nel Montebelluna e questa occasione la aspettavo da tempo, finalmente è arrivata. Fin da bambino speravo di vestire un giorno una maglia importante come quella del Venezia. Ringrazio il Presidente Marzio Brombal che mi ha dato questa possibilità, Venezia è una grande squadra e ha un grande progetto. Ai miei vecchi compagni auguro il meglio, spero davvero che raggiungano l'obiettivo della salvezza il prima possibile perché se lo meritano, come giocatori e ancora prima come persone.”

Nonostante i 19 anni appena compiuti, Nicola si può considerare uno dei giovani del CampionatoDItalia che vanta il maggior numero di presenze. Per lui sono 4 i campionati disputati in Serie D con la maglia biancoceleste, conditi da 63 presenze nelle ultime due stagioni, di cui ben 54 da titolare, e 14 gol.
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×