29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Fatture false per 25 milioni, denunciato trevigiano

Tre gli indagati: avevano aiutato 104 imprenditori a ridurre utili e abbattere tassazione

|

|

Fatture false per 25 milioni, denunciato trevigiano

TREVISO - La Guardia di Finanza di Pordenone ha scoperto e denunciato tre persone specializzate nell'emissione di fatture false, che hanno aiutato 104 imprenditori delle regioni del Nord Italia, interessati a ridurre falsamente gli utili e abbattere la tassazione, a loro volta denunciati per utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti.

 

Attraverso tre società pordenonesi costituite per emettere false fatture, gli indagati, tra cui A.L., trevigiano, avevano raccolto la "clientela" in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte, e avevano documentato prestazioni false per un totale di 25 milioni di euro. La Procura della Repubblica di Pordenone ha chiesto il fallimento delle tre società che avevano maturato consistenti debiti tributari.

 

I proventi conseguiti dai tre responsabili della frode fiscale erano stati depositati su conti correnti in Croazia, e poi prelevati per la costruzione di un complesso immobiliare turistico di oltre 50 appartamenti, alcuni dei quali intestati a società croate di comodo.

La Procura ha infine chiesto ottenuto il sequestro di beni per un ammontare equivalente alle imposte evase, fino a 3,1 milioni di euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×