19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Fazzello presenta il nuovo libro di Friolo

A Mogliano l'appuntamento è in programma venerdì alle 18

|

|

Fazzello presenta il nuovo libro di Friolo

MOGLIANO - Non solo fucina politica, come da molti è definita. Mogliano è anche luogo di cultura. Molte infatti le manifestazioni a carattere culturale che si susseguono in città.

 

Ultima in ordine di tempo la presentazione del libro “ Mondus Novus Australis” dello scrittore Riccardo Friolo, studioso ricercatore e viaggiatore instancabile, che si terrà il 27 maggio alle 18 alla libreria Mondadori in via Gris.

 

E’ una prima opera a carattere fantascientifico ed è destinata ai giovani e, per questi due motivi, desta molto interesse e curiosità negli ambienti letterari cittadini. La presentazione e la recensione sono a cura della professoressa Rita Fazzello, molta nota in città per le sue svariate attenzioni letterarie e per la sua lunga ed apprezzata esperienza di ammninistratore cittadino.

 

“ Questo primo romanzo di Friolo - afferma la Fazzello – è una sorta di esplorazione dell’immaginario, e’ un connubio tra fantasia e scienza per un pubblico sempre più interessato ad un mondo tecnologico e scientifico.”. “ Questo romanzo – conclude la Fazzello - ha rievocato suggestioni della mia preadolescenza quando leggevo con gusto le opere di Verne.

 

Era quella una letteratura di evasione dalla realtà. Friolo in questo libro ci guida verso una patria nuova, salvifica da raggiungere come ultimo sicuro asilo.”. La presentazione sarà punteggiata da letture a cura della Compagnia Teatrale “Attori per caso” con accompagnamento musicale di clarinetto e tastiera.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

27/09/2016

Al via il concorso Betty Toniolo

Kermesse di scrittura tutta al femminile riservato alle studentesse trevigiane o a quelle che studiano nella Marca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×