28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

FENDERL: MARCIA INDIETRO DEL COMUNE

Vince la Consulta. Ritirato dall'odg del consiglio comunale l'argomento "nuova convenzione"

| |

| |

FENDERL: MARCIA INDIETRO DEL COMUNE

Vittorio Veneto - Vince la Consulta.

questa mattina responsabili dell'associazione che da anni gestisce la Fenderl saranno ricevuti in comune. Il motivo? firmeranno la sub concessione di alcuni locali di casa Fenderl che diverranno, provvisoriamente, una sala mensa per i disabili.

La proposta di concedere alcuni spazi ai disabili era venuta dalla Consulta circa sei mesi fa. Il Comune non aveva mai accettato l'idea e anzi era intenzionato a cambiare la convenzione tra Consulta e Coordinamento delle associazioni per ridistribuire gli spazi e destinarli ad altro uso rispetto a quello attuale.

Il tema avrebbe essere dovuto discusso questa sera in consiglio comunale, ma ieri il comune ci ha ripensato. L'assessore Saltini ha contatto i vertici della Consulta e ha chiarito "il nuovo corso". Che, in sostanza, significa questo: tutto resta come prima o quasi. Nel senso che la Consulta si impegna a sub concedere alcuni spazi per la mensa dei disabili, ma di fatto resta a gestire la casa e il parco Fenderl.

Soddisfatti della decisione del comune (abbiamo chiesto al regista Carlo de Poi)? "Siamo piuttosto arrabbiati. La decisione poteva essere presa a ottobre e non farci perdere sei mesi nel tentativo di conciliare le posizioni del Comune, del Coordinamento delle associazioni di volontariato e della Consulta. La vicenda Fenderl ha messo ruggine e fatto perdere di vista gli obiettivi che questa struttura ha e che rimangono tanti, validi, condivisi. Comunque, la soddisfazione finale c'è. Siamo stati ascoltati. Abbiamo fatto valere le nostre ragioni".

edr

In alto: casa Fenderl - Sopra: l'assemblea pubblica indetta dalla Consulta la scorsa settimana

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×