29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Fermato e poi rilasciato, dopo il controllo della Polfer ruba un cellulare

|

|

Fermato e poi rilasciato, dopo il controllo della Polfer ruba un cellulare

VERONA - Un cittadino del Gambia di 22 anni, in Italia senza fissa dimora è stato arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria alla stazione di Verona Porta Nuova.

 

Il giovane è stato fermato durante i servizi di vigilanza ai treni diretti al Brennero e poi Monaco; l'uomo era senza biglietto e mentre veniva accompagnato per l'identificazione ha tentato di disfarsi di un permesso di soggiorno e di una tessera sanitaria intestati ad un connazionale residente in Sardegna che aveva denunciato il furto dei documenti nella notte tra il 3 e il 4 ottobre nella stazione di Milano Centrale.

 

Il gambiano è stato perciò denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione nonché invitato presso il locale Ufficio Immigrazione per definire la sua posizione amministrativa relativamente il soggiorno nel territorio dello Stato. Durante il fermo nelle celle di sicurezza della polizia ferroviaria, lo straniero ha continuato a tenere un atteggiamento violento ed ingiurioso nei confronti dei poliziotti.

 

Poco dopo essere stato rilasciato, la Polfer ha ricevuto la denuncia di una ragazza che aveva subito il furto dei propri cellulari, proprio da parte di un extracomunitario che era appena uscito dagli Uffici della Polizia Ferroviaria. Il giovane è stato così nuovamente fermato, addosso aveva i due cellulari rubati alla ragazza. Il 22enne è stato arrestato per furto aggravato, in Tribunale il giudice ha convalidato l'arresto condannandolo a 2 anni di reclusione, pena sospesa.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×