29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Festa del Bastardino.

Contro ogni abbandono e maltrattamento

Feste e folklore

quando 16/09/2018
orario Dalle 11:00 alle 19:00
dove Conegliano
Parco MozarConegliano
prezzo ingresso gratuito
info 3475931683
organizzazione ENPA TREVISO
sito web https://goo.gl/QPXE0


A CONEGLIANO “CANI & GATTI SUPER STAR”

AL PARCO MOZART PER FESTEGGIARE E FAR SFILARE I BASTARDINI

 Un momento imperdibile, per gli amanti e simpatizzanti dei quattro zampe, è offerto sabato 15 e domenica 16 settembre dall’ENPA Trevigiana dove i bastardini saranno le super star.

 Il ricorrente appuntamento settembrino dedicato a tutti i trovatelli che cercano ancora una famiglia e anche per sensibilizzare la popolazione sul rispetto degli animali è organizzato dall’Associazione, con il Patrocinio e sostegno dell’Amministrazione comunale, e si terrà al Parco Mozart di Conegliano con la dodicesima edizione della Festa del Bastardino.

 Questo il programma di domenica 16:

 Ore 11,00         Apertura “gabbie” e tavoli informativi

Ore 11,10         Inizio iscrizioni alla sfilata (max 100 cani)

Ore 15,00         Chiusura iscrizioni alla sfilata

Ore 15,30         Inizio sfilata dei bastardini

Ore 16,45         Premiazione Concorso A-mici (La Tribuna)

Ore 17,00         Premiazione sfilata

Ore 17,30         Spritz di saluto per tutti i presenti

 

Naturalmente, come ogni anno, la manifestazione fornirà un’occasione unica a tutti i cittadini per adottare il proprio migliore amico, cane o micio che sia. Si potrà scegliere tra i molti presenti, e tutti con il desiderio di non dover rientrare in canile e/o gattile.

“Abbiamo oltre duecento cani e tantissimi gatti abbandonati  (mai come quest’anno, ormai a quota 700) e, la loro unica speranza è che, con l’occasione della Festa, numerosi di loro possano trovare una famiglia che li adotti”.

Durante l’intera giornata ci sarà anche la possibilità per i tutti bimbi di “sfogare” la loro brama del collezionista con lo scambio delle agognate figurine dell’album “Amici Cucciolotti”.

 Nel corso della manifestazione sarà possibile avvicinarsi ai numerosi tavoli informativi dell’ENPA per porre qualsiasi quesito (maltrattamenti, ricerca senza animali, alimentazione, sterilizzazioni, abbandoni ecc,), acquistare simpatici gadget, iscriversi all’associazione, fare volontariato, donazioni ecc.; ci sarà anche un Buffet con squisiti prodotti senza ingredienti animali o di origine animale e l’immancabile Pesca di beneficenza. Tutto il ricavato sarà destinato dall’Associazione al sostentamento e cura degli animali che ospita e per la messa a punto del nuovo gattile di Conegliano che consentirà di lavorare ancora meglio.

 Il clou della giornata sarà ovviamente la sfilata del Bastardino (iscrizione soli 8 Euro) alla quale tutti possono partecipare con il loro amico a quattro zampe. Le categorie alle quali iscriversi sono quattro: Saggio - Sport...issimo – Tenero e Fotocopia del padrone.

Alla premiazione dei vincitori della sfilata dei bastardini, quest’anno si aggiungerà la premiazione del concorso fotografico, indetto da La Tribuna di Treviso, dedicato ai gatti, che ha spopolato Facebook con 800 foto inviate. Due le categorie: Gatti&adventure e Gatti&sofà. A questi due premi si aggiungeranno, il premio della Giuria e il premio speciale della Almo Nature.

Un grazie al partner d’eccezione, ALMO NATURE, che da tempo accompagna e supporta l’Associazione nel progetto “Adozioni” donando loro del cibo. Per l’evento, i cani e i gatti vincitori di ogni categoria saranno premiati con una super confezione di cibo offerti dalla ditta.

Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre cibo per cani e gatti con il 100% di ingredienti HFC (Human Food Chain) e supporta col progetto “Adopt me” i rifugi dell’Enpa trevigiana donando agli adottanti una fornitura di cibo per il fabbisogno di un intero mese.

 Un’occasione dunque per stare assieme in allegria e contribuire a dare una mano ai meno fortunati che stanno ancora aspettando una famiglia che possa donare loro un po’ di sincero affetto.

 Un encomio particolare all’instancabile lavoro e alla dedizione dei volontari che con la loro generosa attività hanno fatto in modo che moltissimi trovatelli abbiano trovato finalmente una famiglia ad accoglierli.



Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

Gaiarine

14/04/2024 dalle 14:00 alle 18:30 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

La Primavera del Gioco in Scatola.

8ª Festa di Primavera a Francenigo

S. Lucia di Piave

09/11/2024 dalle 09:00 alle 18:30 - Area Campagnata Santa Lucia di Piave

Il Medioevo tra luce e oscurità.

Svelato il tema dell'Antica Fiera 2024

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×