29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

FESTA DEL CROSS A VEDELAGO

L'appuntamento con l'importante rassegna questa domenica

| |

| |

FESTA DEL CROSS A VEDELAGO

TREVISO - L'atletica veneta si dà appuntamento nella Marca: domenica 6 marzo, a Vedelago, va in scena la Festa del Cross, manifestazione che chiude l'annata regionale sui prati, assegnando, per tutte le categorie (giovanili, assolute e master) sia i titoli individuali che quelli di società.

Un migliaio gli atleti attesi al via sui terreni di un ex ippodromo nelle vicinanze della casa di riposo "Immacolata Concezione".

Assegnata alla Marca per il secondo anno consecutivo (nel 2010 si era gareggiato a Vittorio Veneto), la Festa del Cross è stata presentata ieri in Provincia a Treviso.

"E' una manifestazione che ci piace perché coinvolge, indistintamente, giovani e adulti", ha detto l'assessore alla Sport del Comune di Vedelago, Fabio Ceccato, ex ostacolista di buon valore.

Il vice presidente del Comitato regionale, Bruno Pezzato, ha evidenziato la valenza, anche tecnica, dell'appuntamento (sarà pure la prova decisiva per definire la selezione regionale cadetti che gareggerà il 20 marzo a Nove nella rassegna nazionale di categoria).

E, mentre il presidente della Fidal provinciale, Oddone Tubia, ha applaudito la crescita del Gruppo Atletica Vedelago, sottolineando però il momento travagliato di molte società "che, a causa della crisi economica, sono in gravi difficoltà", l'ex azzurro Salvatore Bettiol ha rilanciato: "Treviso merita un campionato italiano". Ritrovo alle 8.30, inizio gare alle 9.40 (conclusione attorno alle 14).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×