19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

FESTA D'ESTATE.

5 serate di musica a Vascon

Musica

quando 20/06/2018
orario Dalle 19:00 alle 24:00
dove Carbonera
Piazza , Vascon
prezzo ingresso gratuito
info info@gr86.it
organizzazione Gruppo RIcreativo Culturale 86
sito web https://goo.gl/12JMJm

Ultime settimane di preparativi per il Gruppo 86 di Vascon, pronto per la trentunesima volta a dar vita alla sua FESTA D’ESTATE. Proprio così perché da mercoledi 20 a domenica 24 Giugno, Vascon sarà nuovamente palcoscenico di grandi serate di musica, una vera e propria certezza per ormai tutta la marca trevigiana e non solo. Sarà l’ennesima importante edizione che celebrerà con i numerosi generi musicali, i 50 anni da quel simbolico 1968, annata storica che portò grandi innovazioni e stravolgimenti anche in ambito musicale. Non mancheranno le proposte locali e le giovanissime band affiancate a grandi nomi del Blues, Rock e non solo. Una programmazione artistica sempre ricercata, una miscela di grandi nomi della scena musicale italiana e mondiale e di nuove proposte che si affacciano al mondo della musica con grande talento.

Ad aprire la 31^ edizione toccherà ad una grande donna, dal talento e temperamento indescrivibile. Dana Fuchs, con la sua voce graffiante e la sua padronanza sul palco, è un vulcano di energia, musica e passione che coinvolge il pubblico che, incantato, viene travolto dal suo sound, dalla sua femminilità prorompente. Il suo concerto sarà un’esperienza indimenticabile che porterà a Vascon l’America. Prima di lei sul palco Dani: sound fresco, mix di musica blues, folk e soul. Una cantante moderna fortemente ancorata agli anni sessanta che vive la sua esperienza musicale con la tipica filosofia hippie che contraddistingue gli artisti di quel tempo.

Seconda serata, seconda grande ospite femminile; torna dopo la memorabile serata del 2012 (con la Big Brother & Holding Company) Arianna Antinori. Sarà un’esplosione di Rock anni '60 / '70 in puro stile Antinori, passando dalle cover intramontabili di Janis Joplin, Led Zeppelin e Beatles, fino alla presentazione del nuovo disco "Hostaria Cohen", arricchito da una potente band di 6 elementi con special guest Phil Palmer. Attuale chitarrista dei Dire Straits è il musicista con cui tutti i grandi big della musica mondiale tra cui Tina Turner, Elton John, Lucio Battisti hanno voluto affiancarsi almeno una volta, che fosse per una produzione o per un tour mondiale avere a disposizione la sua chitarra è sempre stato sinonimo di eccellenza. Ad aprire la serata Sim Martin & the Italian Two.

Nell’ evoluzione musicale di questi 50 anni troviamo sicuramente anche generi “ più giovani “ tra cui l’Hip hop : Venerdì 22 avremo l’onore di ospitare “Ghemon” .Usa un linguaggio molto curato per parlare di emozioni forti, a volte violente e infelici. È arrivato alle vette alte, altissime del successo, ha vissuto per tanto tempo di rap, ma poi ha deciso di trovarsi un genere tutto suo, che in Mezzanotte, il suo ultimo disco, può dirsi maturato e definitivamente affermato. Il tracciato artistico di questo album segue con coerenza gli orientamenti inaugurati dai precedenti lavori, segnando rispetto ad essi degli evidenti passi in avanti. Confrontando questo giudizio con l'attuale panorama hip-hop italiano si può constatare con chiarezza che il livello artistico e compositivo di Ghemon è merce rara. La stessa sera sul palco spazio anche a due giovanissimi rapper trevigiani classe 1996, “A.Kawa & Snake Nash” e alla emergente band Padovana “Talk to Her”.

Il Grande sabato sera della 31^ festa d’estate dice “PFM”; ebbene si, Premiata Forneria Marconi, è il gruppo rock italiano più famoso al mondo, l'unica band nazionale ad avere scalato la classifica Billboard negli Stati Uniti. Dal Giappone agli Usa, dalla Korea agli UK, dal Canada al Mexico, dalla Spagna al Brasile, ovunque PFM è accolta come masterpiece del rock d’autore e della musica immaginifica. E’ un grande onore per noi ospitare un nome così importante della musica mondiale sul palco di Vascon e speriamo di riuscire a scrivere l’ennesima grande pagina di storia di questo festival. Prima di loro la White Falcon Band.

A chiudere il percorso dell’evoluzione musicale di questi ultimi 50 anni e pure la 31^ edizione, un progetto unico e imperdibile: una vera e propria DiscOrchestra! La "Gaga Symphony Orchestra" è un ensemble composto da giovani professionisti provenienti da tutto il Veneto, che durante i suoi spettacoli propone un repertorio originale di musica pop e dance, dai classici evergreen alle ultime hit trasmesse alla radio: il risultato è un entusiasmo dirompente che coinvolge e contagia il pubblico durante ogni concerto.Dal 2012 a questa parte, la GSO ha realizzato oltre 70 spettacoli, in Italia e all’estero, nelle location più diversificate, dal teatro, alla piazza, alla discoteca. È proprio a quest’ultima che la “Gaga Symphony Orchestra” si ispira per il suo nuovissimo spettacolo, che presenterà in anteprima alla Festa d’Estate di Vascon: l’ensemble classico duetterà insieme ad un DJ per uno show unico, tutto da ballare, sulle note della musica pop più bella di sempre!

Da venerdi a domenica ad animare gli aperitivi in piazza dalle 19.00 tre dj set tutti da ballare. Venerdi “Teste scalze dj set", sabato “dj LeRoy” e domenica “Dj Roger Ramone”. Come sempre l’ingresso sarà gratuito e ad arricchire la grande proposta musicale troverete un fornitissimo stand gastronomico e altri chioschi dove degustare ottime birre e snack .

L’appuntamento è dunque a Vascon di Carbonera, ad un minuto dal casello autostradale di Treviso Nord dal 20 al 24 Giugno per la 31^ FESTA D’ESTATE. Maggiori info e aggiornamenti sul sito www.gr86.it e sulla pagina facebook Festa d’estate Vascon.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×