15 novembre 2019

Vittorio Veneto

FESTEGGIAMO L'UNITA'

Il Comitato 19 marzo 1848 conclude un anno di attività

| commenti | (8) |

| commenti | (8) |

VITTORIO VENETO – E’ sorto un anno fa, per festeggiare a Vittorio Veneto il 150° anniversario dell’unità d’Italia. E, domani sera, sabato 17 amarzo, a conclusione di un anno di attività,  il Comitato 19 marzo 1848, presenterà l'ultimo suo lavoro al Teatro Da Ponte.

Alle 20, 30 verrà presentato un lavoro teatramusicale che nasce dalla fusione di due produzioni del Collettivo di Ricerca Teatrale di Vittorio Veneto e del Coro Code di Bosco di Cordignano con interventi di Vittorino Pianca.

Nella prima parte, a partire dal libro “A Vittorio Veneto nel 48” di Emilio Zanette, gli attori rievocano umori, ambienti, paure, entusiasmi e speranze dei protagonisti della “primavera dei popoli” nel Comprensorio Vittoriese.

Nella seconda parte, accompagnato da canzoni della tradizione popolare interpretate dal Coro Code di Bosco, Vittorino Pianca farà rivivere, attraverso le parole di suoi protagonisti, alcuni fra i momenti fondamentali della storia d'Italia.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/05/2019

"Da che parte state per il futuro dell'ospedale?"

Il Comitato permanente per la difesa dell’ospedale di Montebelluna chiede ai candidati sindaci di dire da che parte stanno sulla questione delle schede regionali e del futuro dell’ospedale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×