29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Festeggiano i 50 all'insegna della solidarietà

2500 euro a VOLO LIBERO

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Festeggiano i 50 all'insegna della solidarietà

PIANZANO - Ed ecco la storia di dieci “figli del '68”, la maggior parte originari di Pianzano...

Tanto la voglia di festeggiare un traguardo tondo tondo, insieme al desiderio di ritrovare per una sera la “compagnia”.

Il tempo necessario per organizzazione bene per qualche mese e la cena, con tanto ghiaccio, in una calda serata di quasi estate in un noto locale di Conegliano.

Insomma un FESTOOOOON!

La sera del 9 giugno duecento “de lori” si sono incontrati, invitati da un videoclip direttamente, si fa per dire, da Angus il chitarrista degli AC/DC, per trascorrere una bella serata in allegria.

E con una reminiscenza manzoniana, non proprio dalle Alpi alle Piramidi, ma dalle Prealpi alla Sicilia sì, con alcuni addirittura from the States – New Mexico - gli invitati, dopo le “ciaccole” di rito per aggiornarsi degli ultimi anni, si sono lanciati in pista al suono di brani anni '80 e '90, fino a notte fonda.

Non poteva mancare il momento social, (uno di loro è un drago del multimedia), per premiare il miglior commento all'invito di Angus (tutte donne le vincitrici).

E poi via di nuovo a ballare, persone dai percorsi professionali e umani diversi ma tutti accomunati dalla voglia, per una sera, di essere leggeri sulle cose e … volare alto.

E a proposito di percorsi umani e volare alto, con loro, quella sera, anche VOLO LIBERO (www.associazionevololibero.it), una associazione senza scopo di lucro di promozione sociale di San Polo di Piave, che opera per la prevenzione del disagio psico-fisico, famigliare e sociale, fondata, tra gli altri, da Paolo e sua moglie Dina, grazie alla loro esperienza di vita con Matteo, il più speciale dei quindici figli dei nostri sessanttottini.

A fine festa i dieci amici organizzatori sono proprio soddisfatti del risultato, frutto di un equilibrato mix di meticolosa cura del dettaglio e naturale improvvisazione.

La raccolta fondi è stata superiore alle aspettative: 2.500 grazie a tutti!

Appuntamento, dunque, fra 50 anni?

Nooo, la voglia di fare ancora festa è troppo grande.

E allora, si sono detti: arrivederci presto al prossimo FESTOOOOON!

Ecco i  dieci amici sessantottini organizzatori: Alberto Nadal, Sandro Gava, Dario Collodel, Sonia Nespolo, Diego Antiga, Stefano Marchesin, Flavio Stefan, Paola Buttazzi, Paolo Sari, Riccardo Milanese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×