24/09/2018quasi sereno

25/09/2018sereno

26/09/2018sereno con veli

24 settembre 2018

Oderzo Motta

Fiamme Gialle in classe

La Guardia di Finanza ha incontrato gli alunni dell'istituto comprensivo di Ponte di Piave parlare di cultura della legalità economica

commenti |

Fiamme Gialle in classe

PONTE DI PIAVE - Interessante lezione lunedì 12 marzo per gli alunni di terza media dell’Istituto Comprensivo di Ponte di Piave.

La Guardia di Finanza è salita in cattedra per parlare di cultura della legalità economica con il Comandante della Compagnia di Conegliano, Capitano Giovanni Salis ed il Comandante della Tenenza di Oderzo, Luogotenente Nicola Berloco.

"L’intento di questo incontro - ha dichiarato il Capitano Salis – è proprio quello di far maturare nei giovani l’importanza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale, al contrasto alla contraffazione ed all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti."

"Ringrazio la Guardia di Finanza per l’incontro promosso con il nostro Istituto Comprensivo – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – ritengo sia importante sensibilizzare i giovani, attraverso il coinvolgimento delle scuole, sul valore civico ed educativo della legalità in tutti i campi della vita economica e sociale di un Paese."

"Gli interventi sono stati seguiti con notevole interesse da parte dei ragazzi – ha sottolineato il Dirigente Scolastico Bruna Borin - che si sono intrattenuti volentieri con i relatori anche al termine dell’incontro per avere ulteriori informazioni.

La possibilità di un confronto così ravvicinato ha sicuramente stimolato nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dalle “Fiamme Gialle”.

L’istituzione scolastica deve essere protagonista nella diffusione della cultura della legalità perché - conclude Borin – il rispetto delle regole si impara fin da piccoli sui banchi di scuola."
 

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×