28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Fiaticorti.

Seconda tappa verso la finale

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 15/11/2019
orario Dalle 21:00 alle 23:30
dove Istrana
Ca Celsi - Istrana
prezzo Ingresso gratuito
info info@fiaticorti.it
organizzazione Comune di Istrana

Secondo passo verso la finale di Fiaticorti, festival internazionale del cortometraggio promosso dal Progetto Giovani del Comune di Istrana (Treviso), venerdì 15 novembre alle 21.00 a Ca’ Celsi, Istrana: si rinnova infatti  l’invito alla visione, al dibattito e all’analisi, dei quali la giuria popolare sarà protagonista.

Sono sei i film in programma per il secondo appuntamento della rassegna, dall’ucraino Anna di Dekel Berenson, all’israeliano Yom Ragil di Lee Gilat, dalle atmosfere tese di 647 km di Danilo Greco fino alla deliziosa commedia nera Dispersion dello svizzero Basile Vuillemin; dopo il successo del 2014 Con Ci vuole un fisico, vincitore del premio Fiaticomici, c’è inoltre grande attesa per l’attrice Anna Ferraioli Ravel, che torna a Fiaticorti interpretando Si sospetta il movente passionale con l'aggravante dei futili motivi di Cosimo Alemà.

Venerdì 15 infine si potrà assistere alla proiezione dell’australiano All these creatures di Charles Williams, vincitore della Palma d’oro a Cannes come miglior cortometraggio: è la storia toccante di un adolescente che affronta la malattia mentale del padre e mette in relazione due mondi, uno onirico e uno quotidiano, facendoli intrecciare nel giardino di una casa dove l’amore di un figlio si logora lentamente.

 

La rassegna proseguirà per tutto il mese di novembre con altre due serate di proiezioni e talk a Ca’ Celsi, venerdì 22 novembre e sabato 23 novembre - quest’ultima dedicata ai coprti in gara per la sezione Fiativeneti - per concludersi venerdì 29 novembre nell’insolita e affascinante location del cinema dell’Aeroporto Militare di Istrana, con la proclamazione dei vincitori delle sezioni Fiaticorti, Fiaticomici e FiatiVeneti, a cui si aggiunge il Premio Miglior interprete Fiaticorti.

Dopo ogni serata di proiezione la giuria popolare è chiamata ad esprimersi sui corti in programma: per farne parte è sufficiente mandare una mail di richiesta a info@fiaticorti.it

Il concorso è realizzato con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso e in collaborazione con Associazione Vertigo, Pro Loco comunale di Istrana, 51° Stormo dell’Aeronautica militare. Fiaticorti rientra nel circuito RetEventi della Provincia di Treviso.


 


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×