29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Fiaticorti.

Marco Paolini e Giuseppe Battiston protagonisti delle ultime due serate di Fiaticorti

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 22/11/2019
orario Dalle 21:00 alle 23:00
dove Istrana
Ca' Celsi - Istrana
prezzo Ingresso gratuito
info info@fiaticorti.it
organizzazione Comune di Istrana

Ultimi passi verso la finale di Fiaticorti, festival internazionale del cortometraggio promosso dal Progetto Giovani del Comune di Istrana (Treviso), venerdì 22 e sabato 23 novembre alle 21.00 a Ca’ Celsi, Istrana. Saranno due serate dedicate alla visione, al dibattito e all’analisi delle opere in gara, che vedranno protagonisti i corti veneti e due attori amatissimi dal pubblico: il trevigiano Marco Paolini e il friulano Giuseppe Battiston.

Sei i film in programma per venerdì 22 novembre, terzo appuntamento della rassegna, fra i quali spicca Inanimate, di Lucia Bulgheroni, unico corto di animazione in concorso acclamato dalla critica internazionale. La coproduzione italo - britannica arriva al concorso di Istrana forte di uno straordinario successo che l’ha premiata con 41 riconoscimenti tra i quali spiccano il terzo posto nella sezione Cinefondation a Cannes e il Premio della giuria al Bafta Student Film Award.

Sabato 23 novembre, invece, scendono in campo i corti veneti che si sfidano schierando due artisti amatissimi dal pubblico, due talenti del Nordest riconosciuti a livello nazionale: Marco Paolini, che è il protagonista di Oltre il fiume diretto da Luca Zambolin, e Giuseppe Battiston, che è interprete principale di Manica a vento, diretto da Emilia Mazzacurati, figlia del celebre regista Carlo Mazzacurati.

Fra i quattro registi in concorso per la sezione Fiativeneti anche Loris di Pasquale con il pluripremiato Aleksia e Marco Berton Scapinello che con Crossroads si candida per la terza volta alla vittoria.

Fiaticorti si concluderà venerdì 29 novembre nell’insolita e affascinante location del cinema dell’Aeroporto Militare di Istrana, con la proclamazione dei vincitori delle sezioni Fiaticorti, Fiaticomici e FiatiVeneti, a cui si aggiunge il Premio Miglior interprete Fiaticorti.

Dopo ogni serata di proiezione la giuria popolare è chiamata ad esprimersi sui corti in programma: per farne parte è sufficiente mandare una mail di richiesta a info@fiaticorti.it

Il concorso è realizzato con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso e in collaborazione con Associazione Vertigo, Pro Loco comunale di Istrana, 51° Stormo dell’Aeronautica militare. Fiaticorti rientra nel circuito RetEventi della Provincia di Treviso.


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×