22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Agenda

Fifty-Fifty.

La grande mostra - concorso del Cenacolo degli Artisti Aretini

Mostre

quando 19/11/2017
orario Dalle 16:00 alle 20:00
dove Atrio d'onore della Provincia di Arezzo, Via Ricasoli 44/46 - Arezzo
prezzo Ingresso gratuito
organizzazione Il Cenacolo degli Artisti Aretini
sito web https://goo.gl/1pcLg7

AREZZO – Dal 19 al 29 novembre 2017 l’Atrio d’onore della Provincia di Arezzo, con entrata da via Ricasoli 44/46, ospita “Fifty/Fifty, concorso e mostra collettiva di pittura promossa dal Cenacolo degli Artisti Aretini.

L’esposizione, sponsorizzata da Mastro Artista e patrocinata dalla Provincia di Arezzo, sarà visitabile – a ingresso libero e gratuito – tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

Domenica 19 novembre, alle ore 16, l’inaugurazione della mostra e la proclamazione dei vincitori.

LA MOSTRA/CONCORSO

La collettiva “Fifty/Fifty è il risultato dalla prima edizione dell’omonimo concorso a tema libero. Finalità dell’iniziativa sono la valorizzazione e la promozione dell'arte contemporanea del territorio. Al premio possono infatti partecipare tutti gli artisti iscritti all'associazione culturale “Il Cenacolo degli Artisti Aretini”, nati o residenti ad Arezzo e provincia, senza limiti di età.    

Gli autori possono presentare entro il 15 novembre opere di qualunque tecnica, supporto e orientamento artistico, con il solo vincolo di rispettare il formato 50x50 centimetri. Tutti loro hanno poi diritto a esporre nella collettiva nel palazzo provinciale.

Durante il pomeriggio inaugurale di domenica 19 novembre saranno svelati i primi tre classificati del concorso, selezionati  da un'apposita giuria esterna i cui membri saranno resi noti il giorno stesso.

Il primo in graduatoria avrà diritto a una mostra personale di una settimana nelle sale del prestigioso Palazzo Guazzesi di Corso Italia 108, sede del Circolo Artistico di Arezzo. Secondo e terzo potranno esporre con una doppia personale della stessa durata, sempre nelle sale del Circolo Artistico. Entrambe le mostre si svolgeranno nella prossima primavera.

Altri Eventi nella categoria Mostre

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×