18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Filippo Pradella ai mondiali di cross triathlon in Spagna

Martedì 30 aprile il 18enne di Silca Ultralite Vittorio Veneto sarà al via della gara Junior

|

|

Filippo Pradella

VITTORIO VENETO - Filippo Pradella torna in gara in una grande rassegna internazionale: il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto è stato infatti convocato per il cross triathlon, categoria Junior, all’interno dei Mondiali Multisport che si disputeranno nella città spagnola di Pontevedra dal 27 aprile al 4 maggio.

Il 18enne già campione e medagliato europeo e mondiali negli anni passati sempre nelle specialità della multidisciplina legate alla mountain bike (cross duathlon e cross triathlon) sarà al via della competizione in programma martedì 30 aprile.

L’ennesima gara in maglia nazionale per lo studente della scuola enologica Cerletti di Conegliano, residente a Bagnolo, frazione di San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso. A guidarlo in terra spagnola Massimo Galletti (Coordinatore Progetto Cross Triathlon) e Stefano Davite (tecnico Cross Triathlon).

La stagione 2019 per Pradella è iniziata domenica 7 aprile a Cuneo con la prima medaglia nazionale, quella d’argento ottenuta insieme ai compagni di squadra Sofia Tonon, Andrea Mason e Arianna Zanusso, con la staffetta mista 2+2 categoria Junior ai campionati italiani giovanili di duathlon.

Importanti anche i risultati ottenuti nel corso del 2018: il bronzo nel campionato italiano assoluto di triathlon cross e l’oro Junior, il quarto posto ai mondiali di cross triathlon a luglio in Danimarca, il bronzo ai tricolori di triathlon junior, il titolo italiano con la staffetta under 23 maschile nella crono a squadre (con Federico Spinazzè e Federico Pagotto) e l’argento ai campionati europei di cross triathlon Junior in Spagna.

“Come sempre la concorrenza sarà agguerrita – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – la rassegna è importante, per Filippo si tratta dell’ennesima occasione per farsi valere in una specialità, quella del cross triathlon, dove si sta affermando come uno dei migliori specialisti italiani a livello non solo giovanile ma anche assoluto.

L’anno scorso, in diverse occasioni è stato un po’ sfortunato, con qualche caduta di troppo, altrimenti il bottino di medaglie sarebbe stato ancora più ricco. Sono sicuro che a Pontevedra avrà ancora più grinta e voglia di fare bene. Non resta che fare il tifo per lui”.

Prima di volare in Spagna, Pradella sarà impegnato dal 20 al 25 aprile, a Capoliveri, all’Isola d’Elba, insieme ai compagni di squadra della nazionale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×