25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Finale regionale e record europei per Sport Life Montebelluna

Risultati di primo piano al meeting Finp, la federazione di nuoto paralimpico

|

|

Finale regionale e record europei per Sport Life Montebelluna

MONTEBELLUNA - Grande momento di festa e sport domenica mattina nella cornice delle piscine “Chiara Giavi” di Montebelluna dove si è disputata la gara conclusiva del Meeting Regionale di Nuoto FINP, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

 

A fare gli onori di casa, l’associazione Sport Life Onlus che ha ospitato una delegazione di altre 5 società provenienti da tutto il Veneto, dall’Aspea Padova, alla Polisportiva Terraglio di Mestre, alla ricerca della vittoria anche gli atleti della Rari Nantes Marostica e Stella Marina di Arcade, Treviso, mentre a portare alto il nome del Nuoto Vicenza Libertas è intervenuto il delegato regionale FINP Enrico Giacomini.

 

Una squadra agguerrita quella di Sport Life che per una manciata di punti ha sfiorato il primo posto, superati dall’Aspea Padova che si è aggiudicata il titolo di campione regionale FINP con un totale di 11.451,76 punti. Una gara che ha voluto dimostrare ancora una volta come lo sport per persone con disabilità fisica ed intellettiva possa essere saggiamente integrato con atleti normodotati.

 

Ospite infatti della mattinata in piscina anche il Gruppone della Montenuoto di Montebelluna e Valdobbiadene che ha integrato le batterie degli atleti Finp, cimentandosi in gare di stile libero, dorso, rana e farfalla. Tante emozioni infine grazie ai cuccioli di Sport Life, i bambini che partecipano al progetto “Cuccioli in Acqua”, al loro primo tuffo nella vasca dei 25 m.

 

Come sempre seguiti dai loro istruttori, si dividono tra momenti di gioco e attività motoria per imparare a conoscere e gestire il proprio corpo a contatto con l’acqua, cercando di abbattere il muro della disabilità. Ad incorniciare una giornata già carica di vivacità, è arrivata in casa Sport Life la notizia di un record europeo guadagnato dall’atleta Fisdir Giammaria Roncato.

 

A Cremona con la Nazionale Italiana infatti Giammaria si è superato nei 200 m dorso, sua specialità, fermando il cronometro a 3’19’’53. Un risultato che fa ben sperare in vista dei Trisome Games di luglio a Firenze, il più grande evento sportivo mondiale per atleti con la sindrome di Down, dove Roncato affiancherà Martina Villanova, campionessa dai grandi titoli di Sport Life, sotto il segno del tricolore.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×