17 gennaio 2020

Treviso

Finalmente nella norma!

E' cessata la lunga fase di caldo anomalo

admin | commenti |

immagine dell'autore

admin | commenti |

Ben ritrovati a tutti!

E' finalmente giunta la rinfrescata tanto attesa, dopo un lungo periodo di temperature eccezionalmente elevate, accompagnate da umidità e senzazione di afa tardo estiva. Dopo il temporale localmente grandinigeno della serata di ieri, 4 ottobre ( segno questo del notevole contrasto tra l'aria calda preesistente e l'aria fredda in arrivo da nord), il tempo è nettamente migliorato. In montagna, specie su Alpi Trentine e Lombarde, la neve è caduta abbondante dai 1800m circa, come evidente nella webcam del passo dello Stelvio riferita a ieri pomeriggio.

Nei prossimi giorni avremo condizioni di tempo da soleggiato a variabile: la giornata più nuvolosa risulterà sabato, quando potranno esserci deboli e temporanei piovaschi al mattino, seguiti da schiarite sempre più ampie dalla serata; le temperature caleranno ancora nei valori minimi, mentre risaliranno nelle massime.

Tempo più decisamente soleggiato da lunedì con temperature in media e possibilità di nebbia in banchi nelle prime ore del giorno, in dissolvimento. A lungo termine non si intravedono nuovi concreti peggioramenti, ma le mappe stagionali( e sperimentali!) per l'inverno promettono molto freddo e situazioni favorevoli al maltempo, ma su questo ci tornerò più avanti

alla prossima!

 

 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×