24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Finanza sequestra 15.600 prodotti pericolosi

Erano privi dei requisiti minimi di sicurezza. Il titolare dell'attività è un cinese

|

|

Finanza sequestra 15.600 prodotti pericolosi

CAERANO - Nei giorni scorsi, i finanzieri della Tenenza di Montebelluna hanno individuato e controllato un esercizio commerciale, rinvenendo e sottoponendo a sequestro oltre 15.600 prodotti privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti per la commercializzazione: articoli per la casa, accessori per l’abbigliamento e per la persona, materiale informatico.

Il servizio rientra nella sempre più incisiva azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso a tutela del Made in Italy e dei consumatori, per contrastare la messa in vendita di oggetti pericolosi per la salute, in quanto non conformi agli standard di sicurezza nazionali ed europei.

 

L’esercizio commerciale di Caerano di San Marco, su cui si è incentrata l’attenzione operativa delle Fiamme Gialle, accoglieva giornalmente una vasta platea di acquirenti, attratti dai prezzi notevolmente convenienti dei prodotti, ma non adeguatamente informati riguardo alle modalità di fabbricazione, alla provenienza ed alla qualità della merce che comunque appariva di normale fattura ed alla moda.

Il titolare dell’attività, di origine cinese, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Treviso per violazione delle disposizioni del Codice del Consumo, per la quale è prevista una sanzione in via amministrativa fino a 100 mila euro.

 

Il presidio di sicurezza economico-finanziaria attuato sul territori ha permesso di sequestrare, nei primi mesi dell’anno, anche quasi 3.000 prodotti recanti marchi contraffatti. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×