20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Fine dell'incubo? Giovedì 1 febbraio partono i lavori per Piazza Meschio

Diffuso il rendering, ecco come sarà dopo la fine dell'intervento

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

inizio lavori piazza meschio

VITTORIO VENETO - Piazza Meschio vede la fine del tunnel? E’ arrivato oggi l’annuncio che da tanto – troppo – tempo i mescolini e un po’ tutti i vittoriesi attendevano: attraverso una nota infatti il comune ha informato che “il cantiere di Piazza Meschio è finalmente al via”. Ieri, stando a quanto comunicato dall’amministrazione, i lavori sarebbero infatti stati consegnati alla ditta Bellomo Costruzioni, aggiudicataria dell’appalto.

 

“L’opera di riqualificazione inizierà ufficialmente il 1° febbraio” si legge nel documento. L’amministrazione ha voluto inoltre dire la sua a proposito dell’offerta di 450mila euro – arrivata da Edilvi e Zurich – per il completamento della piazza. L’azienda avrebbe versato una somma pari a 100mila euro, mentre l’assicurazione altri 350mila: il tutto sarebbe finito in un apposito conto da utilizzare per il pagamento degli stati di avanzamento dei lavori.

 

“Il Comune di Vittorio Veneto ha infatti considerato insufficienti le garanzie offerte dalle controparti, sia dal punto di vista economico sia da quello tecnico/esecutivo – prosegue la nota - A parere dell’amministrazione, inoltre, le cifre messe a disposizione da Edilvi e da Zurich, non erano sufficienti al completamento dei lavori, così come non chiare apparivano la tempistica degli stessi e le modalità di esecuzione, in totale assenza peraltro di idonee garanzie”.

 

L’amministrazione Tonon realizzerà quindi i lavori come opera pubblica, spendendo 720mila euro. Visto il fallimento della mediazione, invece, la questione della polizza fidejussoria – che vede contrapposti comune e Zurich - finisce davanti al giudice.

 

Oggi è stato anche diffuso il rendering (che qui pubblichiamo) della nuova piazza, che mostra come dovrebbe essere la piazza una volta ultimato l’intervento.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×