28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Fine settimana ricco di eventi in città a Treviso, scattano i divieti alla circolazione

Sabato dalle 14 vietata la circolazione alle auto per il Treviso Pride, domenica tocca alla Gran Fondo Pinarello

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fine settimana ricco di eventi in città a Treviso, scattano i divieti alla circolazione

TREVISO - Sarà un fine settimana calco in città. Non solo per le temperature roventi ma per i tanti eventi, ben cinque, che si svolgeranno nel fine settimana a Treviso con le relative chiusure delle strade e i divieti.

A cominciare dal Treviso Pride, in programma sabato 29 con la sfilata lungo le vie del centro dalle 16 e l’arrivo sulle mura nelle vicinanze del bastione San Marco verso le 18. Sabato a partire dalle 14 sarà vietata la circolazione delle auto lungo il percorso del corteo: via Roma, Corso del Popolo, piazza Borsa, piazza dei Signori, Calmaggiore, via Canova, Borgo Cavour, via Caccianiga e viale D’Alviano. Il divieto è compreso anche per tutte le vie afferenti al percorso del corteo. Inoltre sarà anche vietato parcheggiare dalle ore 13 alle ore 20, lungo tutte le strade toccate dalla manifestazione. La circolazione sarà garantita il Put esterno e per consentire il collegamento con l’autostazione via De Gasperi sarà temporaneamente a doppio senso di circolazione.

Sabato sera tocca alla “marcia degli spiriti” promossa dall’associazione Nipponbashi, una passeggiata lungo le vie della città di persone in costume tipico giapponese. Dalle 22 quindi e fino a cessate esigenze, stop alle auto su via San Nicolò, viale Cesare Battisti, Duomo, Calmaggiore, piazza dei Signori, piazza San Vito, via municipio, Buranelli e piazza Rinaldi, San Francesco, Buranelli, Pescheria, Corso del Popolo, viale Cadorna.

Domenica 30 giugno, è tempo della “Gran Fondo Pinarello” con partenza da piazzale Burchiellati. Per consentire gli allestimenti delle strutture dalle 7 del mattino di domani, venerdì, sarà vietato lasciare l’auto su piazza Matteotti. Sabato parte dei banchi del mercato settimanale saranno spostati su Borgo Cavalli, via Stangarde e via Sant’Agostino, dove dalle 6 di sabato alle 20 di domenica sarà vietata la sosta.

Poi a partire dalle 6 del mattino di domenica divieto di transito per tutti gli autoveicoli compre i bus su piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, viale Terza Armata, via Manzoni, via Emiliani, via Stangarde, via Commenda, via Santa Chiara, via S. Caterina e Sant’Agostino. Nelle stesse vie il divieto di sosta scatta alla mezzanotte tra sabato e domenica e durerà fino all 20 di domenica sera.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×