20 settembre 2019

Basket

FINISCE LA STAGIONE DELLA PDM TREVISO

Nello scontro diretto è Gradisca a portare a casa il 4° posto

Basket

TREVISO - Finisce amaramente la stagione per la PDM Treviso. Nello scontro diretto per l'assegnazione del 4° posto definitivo in classifica è Gradisca a portare a casa il risultato.

Una PDM alquanto imprecisa ha rincorso per tutto l'incontro gli avversari che, non esenti di alcuni errori su facili appoggi, hanno avuto più continuità per tutti e 40 i minuti di gioco.

Il primo quarto vede le 2 formazioni fronteggiarsi a viso aperto ma con nessuno che riesca a prendere il sopravvento e la parità si protrae fino alla sirena (14-14).

Nel secondo periodo i trevigiani perdono il filo del discorso e lasciano alcuni contropiedi facili agli ospiti che ne approfittano per scavare un piccolo solco che si protrae fino all'intevallo lungo (24-29).

Alla ripresa del gioco la PDM propone un buon pressing a tutto campo che trova impreparati gli avversari. L'esperienza di Stimac e Banjac però vanifica gli sorzi dei trevigiani e riescono a chiudere il perioro in parità (14-14).

Negli ultimi 10' della stagione da giocare la PDM cerca di portare ulteriore pressione agli ospiti che non perdono la calma e continuano a macinare il proprio gioco. Al contrario i trevigiani continuano a sbagliare una quantità industriale di palloni che chiederebbero solo di essere spinti a canestro.

La partita si chiude con il risultato di 50-58 a favore dei goriziani che consolidano il 4° posto nella classifica finale proprio alle spese della PDM.

"Sarebbe stato decisamente meglio chiudere la stagione con una vittoria" commenta coach Rizzato "Sarebbe stata una grossa iniezione di fiducia per i ragazzi ed un modo per ringraziare e per salutare il nostro pubblico che ci ha accompagnato anche in questa stagione. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile. Abbiamo lavorato per riuscire ad inserire i nuovi ragazzi nei meccanismi di gioco e credo che già dalla prossima stagione potremo raccogliere i frutti anche cosiderando che rimarremo a lavorare in palestra per lo meno fino a fine maggio."

PDM Treviso: Casagrande 4, Santinon 2, Marconcini, Bolzonello, Favretto 12,
Nadaletto 8, Falliero, Iannelli, Pian 4, Barbieri, Dal Ben 2, Karaman 18.
All.re Rizzato

Gradisca: Braida, Rigo 4, Mucchiut, Stimac 36, Slapnicar 4, Banjac 10,
Tomasinsig 2, Cricco 2. All.re Cricco

Parziali: 14-14, 10-15, 14-14, 12-15

Arbitri: Rambelli da Bagnacavallo, Patuelli da Imola

Usciti 5 falli: Falliero (T), Stimac (G)

Classifica
Porto Torres 26
Vicenza 26
Rieti 16
Gradisca 14
Treviso 10
Roma 8
Parma 8
Bergamo 2

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Basket

Coach Menetti dovrà rinunciare agli infortunati Alviti e Imbrò, ma potrà avere per la prima volta in campo i reduci dal Mondiale Isaac Fotu e Amedeo Tessitori

Trofeo Gilberto Benetton, giovedì al Palaverde arriva il Fenerbahce

TREVISO - Si accendono le luci del Palaverde per il primo grande evento stagionale, il Trofeo Gilberto Benetton.

Basket

Le prime parole del nuovo giocatore della De Longhi Basket, il neozelandese Isaac Fotu

"Treviso, proposta presa al volo"

TREVISO - E’ stato presentato lunedì alla stampa il giocatore neozelandese Isaac Fotu, 25 anni, ala-centro di 203 cm, ex Ulm (Germania), Manresa e Saragoza (Spagna), che ha disputato un brillante Mondiale in Cina con i “Tall Blacks”.

Basket

Ieri visita medico sportiva alla Giovanni XXIII di Monastier e poi primo allenamento

De Longhi, dalla Nuova Zelanda arriva il centro Fotu

MONASTIER - Il tempo di scendere dall'aereo direttamente dalla Nuova Zelanda e poi visita di idoneità sportiva e primo allenamento per Isaac Fotu ala grande neozelandese di passaporto britannico e nuovo giocatore della De' Longhi Treviso Basket appena rientrato dal Mondiale in Cina.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×