28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

FINISCE LA STAGIONE DELLA PDM TREVISO

Nello scontro diretto è Gradisca a portare a casa il 4° posto

| |

| |

TREVISO - Finisce amaramente la stagione per la PDM Treviso. Nello scontro diretto per l'assegnazione del 4° posto definitivo in classifica è Gradisca a portare a casa il risultato.

Una PDM alquanto imprecisa ha rincorso per tutto l'incontro gli avversari che, non esenti di alcuni errori su facili appoggi, hanno avuto più continuità per tutti e 40 i minuti di gioco.

Il primo quarto vede le 2 formazioni fronteggiarsi a viso aperto ma con nessuno che riesca a prendere il sopravvento e la parità si protrae fino alla sirena (14-14).

Nel secondo periodo i trevigiani perdono il filo del discorso e lasciano alcuni contropiedi facili agli ospiti che ne approfittano per scavare un piccolo solco che si protrae fino all'intevallo lungo (24-29).

Alla ripresa del gioco la PDM propone un buon pressing a tutto campo che trova impreparati gli avversari. L'esperienza di Stimac e Banjac però vanifica gli sorzi dei trevigiani e riescono a chiudere il perioro in parità (14-14).

Negli ultimi 10' della stagione da giocare la PDM cerca di portare ulteriore pressione agli ospiti che non perdono la calma e continuano a macinare il proprio gioco. Al contrario i trevigiani continuano a sbagliare una quantità industriale di palloni che chiederebbero solo di essere spinti a canestro.

La partita si chiude con il risultato di 50-58 a favore dei goriziani che consolidano il 4° posto nella classifica finale proprio alle spese della PDM.

"Sarebbe stato decisamente meglio chiudere la stagione con una vittoria" commenta coach Rizzato "Sarebbe stata una grossa iniezione di fiducia per i ragazzi ed un modo per ringraziare e per salutare il nostro pubblico che ci ha accompagnato anche in questa stagione. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile. Abbiamo lavorato per riuscire ad inserire i nuovi ragazzi nei meccanismi di gioco e credo che già dalla prossima stagione potremo raccogliere i frutti anche cosiderando che rimarremo a lavorare in palestra per lo meno fino a fine maggio."

PDM Treviso: Casagrande 4, Santinon 2, Marconcini, Bolzonello, Favretto 12,
Nadaletto 8, Falliero, Iannelli, Pian 4, Barbieri, Dal Ben 2, Karaman 18.
All.re Rizzato

Gradisca: Braida, Rigo 4, Mucchiut, Stimac 36, Slapnicar 4, Banjac 10,
Tomasinsig 2, Cricco 2. All.re Cricco

Parziali: 14-14, 10-15, 14-14, 12-15

Arbitri: Rambelli da Bagnacavallo, Patuelli da Imola

Usciti 5 falli: Falliero (T), Stimac (G)

Classifica
Porto Torres 26
Vicenza 26
Rieti 16
Gradisca 14
Treviso 10
Roma 8
Parma 8
Bergamo 2

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×