18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Fior si aggiudica il 9° Miki Biasion Golf Trophy

Sport e beneficenza al Ca’ Amata con Biasion battitore d’asta per la Dravet Italia Onlus

|

|

I vincitori con Carron, Biasion e Brambilla

CASTELFRANCO - Ha completato le 18 buche con 3 colpi sotto il par del campo: il nome di Lorenzo Fior sarà iscritto sul tabellone del circolo Ca’ Amata come vincitore assoluto del 9° Miki Biasion Golf Trophy che si è disputato domenica.

Nella competizione, a cui hanno partecipato anche grandi campioni dello sci e dell’automobilismo, il primo posto netto in prima categoria è stato conquistato da Tommaso Pietrobon che si è imposto su Pietro Pellizzari e Alberto Ghezze, responsabile sportivo del Mondiale di sci Cortina 2021. In seconda categoria prima posizione per Marco Zen, secondo Max Gaiani e terzo Paolo Bordin.

Roberto Pietrobon ha vinto nella terza categoria, seguito da Giancarlo Bertolo con la terza piazza tutta per l’ex sciatore della nazionale ed ora allenatore Davide Simoncelli. Doppio applauso per la giovanissima Chiara Guglielmin che si è aggiudicata in campo femminile sia il driving contest che il nearest to the pin, mentre in campo maschile driving contest per Tommaso Pietrobon e nearest to the pin per Piero Bresolin.

Per quest’edizione Biasion ha voluto abbinare un’inedita gara di regolarità a bordo di golf cart in un percorso disegnato sul campo pratica, controllato da una squadra ufficiale della federazione cronometristi. Vincitore assoluto nella sfida sulle 4 ruote Adriano Bianco, addirittura davanti a Biasion, terzo posto per Fabio Siviero. In campo femminile primo premio Arianna Carron e medaglia d’argento per la vicepresidente del Ca’ Amata, Dolores Bernardi.

Oltre cento i partecipanti alla gara, con un buon numero di persone in lista d’attesa, a testimonianza della sensibilità verso la causa dell’evento, come sempre a scopo benefico.

“Tra mille impegni non rinuncerei mai all’organizzazione di questa gara”, ha detto Biasion, che si è trasformato in uno straordinario battitore d’asta. Quest’anno il ricavato di iscrizioni, asta di cimeli sportivi e lotteria è stato devoluto alla Dravet Italia Onlus impegnata “a far vivere bene ogni giorno i bambini affetti da una grave forma di epilessia resistente ai farmaci, portandoli a fare sport che è motivo di gioia e sostenendo la ricerca”, nelle parole della portavoce Isabella Brambilla a cui è stato consegnato un assegno di 3724 euro. “Un onore giocare la gara di Miki, esempio del golfista modello, perché anche quando fa qualche colpo sbagliato non se la prende mai e perché è in prima linea per aiutare chi è meno fortunato”, le parole del presidente del Ca’ Amata Diego Carron.

All’evento hanno partecipato campioni del mondo rally come Franco Cunico e Vittorio Caneva, e dello sci, come Ernesto De Mattia, Alberto Ghezze, Jacopo Di Ronco, Edoardo Zardini, Peter Runggaldier, Luca Gheser e Federico Secchi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×