19 luglio 2019

Altri sport

Fioretto paralimpico, Bebe Vio conquista la Coppa del Mondo

Si tratta della quarta affermazione consecutiva nella manifestazione iridata per la campionessa moglianese. I complimenti di Zaia

Altri sport

Bebe Vio

MOGLIANO - Bebe Vio, la campionessa mondiale e olimpica originaria di Mogliano, vince ancora e non si vuole fermare.

Suo ieri il successo nella gara individuale di fioretto femminile, categoria B, valido per la coppa del mondo a Tbilisi. Questa vittoria le ha dato i punti per vincere matematicamente la Coppa del Mondo 2018: è la sua quarta consecutiva. Dal 2015 a oggi il dominio è assoluto e anche la stagione in corso ha visto la campionessa veneta assoluta protagonista.

Quella di Tbilisi era la prima gara valida per le qualificazioni a Tokyo 2020. Domenica in programma la gara a squadre, Bebe punta al bersaglio grosso anche lì.

“Un poker storico, e non è certo finita qui. Bebe è già over the top e tutto il Veneto è orgoglioso di lei”.

Con queste parole il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta l’ennesima vittoria della campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

“Dobbiamo tutti ringraziare questa ragazza fenomenale – aggiunge Zaia – per i trionfi sportivi, ma soprattutto per la lezione di vita che invia al mondo intero con la sua forza, i suoi sorrisi, il suo ottimismo, la sua mentalità vincente, tanto in pedana che fuori”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Amici di Diego
Amici di Diego

Altri sport

Da una scommessa nata quasi per caso, quest'anno il gruppo punta alla Cortina-Calalzo

40 km spingendo le carrozzine dei loro amici diversamente abili

TREVISO - Quest’anno gli Amici di Diego puntano alla Cortina- Calalzo 40 km, lungo la ciclabile della vecchia ferrovia mentre lo scorso anno si erano cimentati sulla San Candido Lienz.

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’evento del 19 luglio: è già primato di partecipazione e le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima del via

Notte Rosa da record: venerdì a Oderzo correranno in cinquemila

ODERZO - Quota 5000 iscritte è lì, ad un soffio. E verrà sicuramente raggiunta nelle prossime ore. Il traguardo è ormai scontato.
 

Altri sport

Leonardo Novella del Golf Club Verona è primo nella classifica individuale. Lorenza Perini del Golf Club Venezia vince la coppa nella categoria femminile

Golf / Il Ca’ Amata vince il Campionato Regionale Veneto a squadre

CASTELFRANCO - È il team del Ca’ Amata il vincitore del Campionato Regionale Veneto a squadre che si è disputato sabato e domenica sulle 36 buche del golf club castellano in via Loreggia di Salvarosa.

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×