19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Firme salva-monastero: la campagna è un successo

E il FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) ha prorogato i termini della campagna I Luoghi del Cuore al 30 settembre.

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Come ricorderà chi ha seguito la vicenda della palestra di San Giacomo il Comitato per la Salvaguardia del Monastero ha candidato al singolare concorso il Brolo del Monastero minacciato da un devastante progetto che usa la palestra di quartiere come pretesto per la realizzazione di un quartiere ad alta densità abitativa.
Il comitato ha avviato la raccolta delle sottoscrizioni pensando di poter raccogliere duemila adesioni, ma si è ben presto accorto che la questione stava a cuore a molti cittadini tanto da poter immaginare l'obiettivo delle 4000 cartoline. Obbiettivo raggiunto e superato ben prima del 15 settembre.
Il banner sul sito del Quindicinale che aggiorna i dati della raccolta indica nella giornata di lunedi 18 settembre la cifra di 7.703.
Mancando ancora 10 giorni al termine della raccolta ed è a questo punto lecito sperare di raggiungere le 10.000 adesioni e magari superarle.
A questo punto il Brolo del Monastero rischia di diventare il Luogo del Cuore più votato d'Italia.  Segnalare significa imparare a conoscere il patrimonio , comprenderlo e farlo diventare parte integrante del proprio bagaglio, culturale e sentimentale, con una partecipazione concreta che diventa quindi impegno attivo e allo stesso tempo momento formativo. Ricordare per segnalare, segnalare per tener viva la memoria: l'indifferenza cancella, la tua segnalazione salva.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×