20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Agenda

Il fiume Piave.

90 Adunata Nazionale degli Alpini: Escursione guidata sui luoghi della Grande Guerra: il fiume Piave

Sport

quando sabato 13 maggio 2017 - ore 9.00
dove Susegana
Sant'Anna di Collato, Susegana
prezzo 7 euro a persona (comprensivi di accompagnamento con Guida Naturalistico Ambientale ed assicurazione). Le uscite si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
info 370 1389543 - info@naturalmenteguide.it
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Una Montagna di Sentieri
sito web https://goo.gl/05oJKK

Il FIUME PIAVE,

escursione guidata sui luoghi

della Grande Guerra

90 ADUNATA NAZIONALE DELI ALPINI

Passeggiata nei luoghi teatro dei tragici eventi della 1^ Guerra Mondiale del fronte austro-ungarico. Partendo da S. Anna di Collalto, cammineremo lungo le sponde del Fiume Soligo fino alla confluenza col fiume Piave, “Sacro alla Patria”. La zona è particolarmente interessante, oltre che per gli aspetti ambientali (Sito di Importanza Comunitaria e Zona di Protezione Speciale “Grave del Piave” di Rete Natura 2000) anche per la presenza di diversi bunker e di una suggestiva grotta adibita durante il conflitto ad ospedale Austro-Ungarico.

A seguire verso le ore 11.30-12.00: possibilità di visitare il CEA "Media Piave" di Legambiente Sernaglia, a Fontigo di Sernaglia della Battaglia: al suo interno numerosi reperti della Grande Guerra ritrovati in zona, quali armi, resti di equipaggiamento militare, oggetti di uso quotidiano, oltre alle ricostruzione di una trincea e un approfondimento sulla Battaglia finale.

RITROVO: ore 9.00 presso il parcheggio antistante l’Osteria “Ciao Bei”- Via Mercatelli - Sant'Anna di Collato, Susegana (TV)

DURATA: 3 ore circa
DISLIVELLO: minimo

COSTI: 7 euro a persona (comprensivi di accompagnamento con Guida Naturalistico Ambientale ed assicurazione). Le uscite si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Prenotazione obbligatoria entro il 11 maggio 2017

CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: info@naturalmenteguide.it

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, scarpe adatte a terreno accidentato, utili anche i bastoncini.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

NaturalMente Guide collabora ed è partner dell'associazione Una Montagna di Sentieri

In collaborazione con


Altri Eventi nella categoria Sport

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×