18 novembre 2019

Lavoro

Fkdesign di Castelfranco premiata a Milano tra i big della pubblicità

Triplo successo al premio Mediastars 2018 per la campagna “La diversità ci nutre” di Panifici Quaggiotto e GRAnDE festival

commenti |

commenti |

CASTELFRANCO - L'agenzia di comunicazione Fkdesign, con sede a Castelfranco, è stata premiata all'Auditorium Testori presso la sede della Regione Lombardia dalla giuria della XXIII edizione del concorso pubblicitario Mediastars, composta da 112 professionisti intervenuti da agenzie e aziende di tutta Italia. Nel corso della manifestazione sono stati chiamati sul palco e premiati i Vincitori di Sezione, i Vincitori di Categoria e i Tecnici Professionisti a cui sono state assegnate le Special Stars. A salire sul palco Agenzie, Case di Produzione, Aziende e Professionisti della Comunicazione.

 

Su 509 progetti selezionati, Fkdesign è la I°classificata nella sezione Stampa Quotidiana con la campagna ”La diversità ci nutre” di Panifici Quaggiotto e oltre a questo riconoscimento si è inoltre distinta per l'Art Direction conquistando la “Special Star”, premio assegnato ai Tecnici Professionisti; una seconda Special Star è stata guadagnata nella sezione Corporate Identity per il Concept Design per il GRAnDE festival, evento interamente dedicato al Graphic Design che ha animato e colorato la città del Giorgione ad aprile 2018.

Riguardo la vittoria, Federico Frasson (nella foto in alto), Managing Director di Fkdesign dichiara: "Siamo davvero soddisfatti di questi riconoscimenti. Essere tra i premiati con professionisti e agenzie di comunicazione di rilevanza nazionale e internazionale come Armando Testa, la più grande agenzia pubblicitaria in Europa e Lorenzo Marini, l'art director più premiato in Italia è una grande soddisfazione, una gratificazione che ci motiva a continuare con serietà e professionalità. Quello che stiamo facendo ha risonanza in ambito nazionale e per questo siamo stimolati a cercare idee innovative, di impatto e memorabili. Questa vittoria è stata una soddisfazione non solo per noi ma anche per le aziende che si sono affidate alla nostra professionalità".

 

Una campagna pubblicitaria, quella dei Panifici Quaggiotto, con sede a Vedelago in provincia di Treviso, che aveva fatto parlare di sé già a settembre, appena lanciata, suscitando interesse nei confronti della stampa e di altri media. “L'idea è emersa dopo lunghe riflessioni. Volevamo far leva sulla grande varietà di tipi di pane che i panifici Quaggiotto producono in modo naturale, senza additivi chimici aggiunti. Siamo partiti – precisa Frasson- dalla concezione dell'immagine, in quanto volevamo un impatto visivo che fosse memorabile. Da lì il ragionamento: cosa c'è di positivo nel diverso? Tutto. É una qualità che ci dà ricchezza e opportunità. Il messaggio che abbiamo voluto proporre, vuole rilanciare un concetto positivo della diversità, come sinonimo di ricchezza e opportunità. Il pane è un simbolo perché è un alimento che non manca mai ed è presente in tutte le tavole dai poveri ai ricchi, dai bianchi ai neri. Il pane è di tutti”.

 

 

 

 

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×