25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Flash Mob, i grillini saltano su e giù dai Bus

Iniziativa del M5s per illustrare progetto mobilità ecosostenibile

|

|

Flash Mob,  i grillini saltano su e giù dai Bus

TREVISO – Un flash mob in Movimento per dimostrare l’utilità del mezzo pubblico e illustrare il progetto dell’introduzione di piccoli bus ecososteniblili per collegare il centro con i parcheggi esterni con punti di interscambio nelle piazze principali.

 

I candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle Treviso mercoledì 22 maggio partiranno in autobus alle ore 10.30 da Piazza Borsa e trascorreranno una parte della giornata salendo e scendendo dalle corse cittadine per parlare con gli utenti. L’iniziativa nasce dopo l’annuncio dell’Amministrazione Comunale di eliminare i passaggi interni alle mura delle corse 1 - 3 - 7 - 10 di sabato e domenica.

 

I candidati del M5S hanno accolto il disappunto degli utenti e dei commercianti e, con questa attività, intendono attirare l’attenzione dei cittadini sull’annoso problema della mobilità in centro storico. L’introduzione di piccoli bus veloci ed ecosostenibili – BPVE – può essere utile per collegare i principali parcheggi esterni alla città mediante punti di interscambio delle linee nelle piazze principali. I parcheggi scambiatori dovranno essere facilmente individuabili e raggiungibili attraverso un’idonea segnaletica e dovrano essere provvisti di strutture per disabili. Inoltre ci dovrà essere un’adeguata dotazione di postazioni di bike-sharing-bici a noleggio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×