18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Flop per la cerimonia per le vittime delle mafie, arrivano solo 20 persone

Un’affluenza che ha aperto interrogativi su come sia stato organizzato l’evento

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Flop per la cerimonia per le vittime delle mafie, arrivano solo 20 persone

MONTEBELLUNA - La città ha ricordato tutte le vittime delle mafie con una bella cerimonia, organizzata dal Comune, peccato che a presenziare non ci fossero più di 20 persone.

 

In altre città piazze gremite a Montebelluna non proprio: purtroppo la «timidezza» dei montebellunesi non ha gratificato gli organizzatori ma soprattutto non ha tributato un adeguato ricordo alle vittime per mafia.

 

La cerimonia ad onore del vero è stata significativa e sembrava anche ben organizzata ma qualcuno in città ora punta il dito sulla scarsa pubblicizzazione dell’evento e sulla scelta dell’orario.

 

«Bastava farla alle 12, con e le scuole, per avere almeno gli studenti – commenta Angelo di Montebelluna, rammaricato per la scarsa partecipazione -. Mi chiedo se questa è la sensibilità dei montebellunesi sul tema della mafia? Oppure l'amministrazione poteva organizzare meglio l'evento o lo ha fatto tanto per fare?».

 

A prescindere dal fatto che vi siano «colpe» o meno in questa esigua affluenza, di certo chi non ha partecipato alla cerimonia ha perso l’opportunità di manifestare la propria attenzione su un tema che purtroppo riguarda tutti.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×