24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Focolaio di tubercolosi a Motta, test anche ai ragazzi di seconda media

Il ministro Giulia Grillo sul caso rassicura: "Tutto sotto controllo"

|

|

il ministro Giulia Grillo

MOTTA DI LIVENZA - Tubercolosi a scuola, test anche per i ragazzi di seconda media. Mentre il ministro Grillo rassicura: «La situazione è ormai circoscritta».

In relazione al focolaio epidemico di tubercolosi di Motta, alla luce della positività alla Mantoux di 2 ragazzi “usciti” dalla Primaria nel giugno 2018, l’Ulss 2 oggi segnala che ha deciso, per estrema precauzione, di sottoporre a test anche i ragazzi ‘usciti’ dalla scuola nel giugno 2017.

Si tratta per la quasi totalità di ragazzi che oggi frequentano la seconda media. Con loro saranno sottoposti al test anche il personale scolastico che ha lasciato la scuola nel corso del 2017.

Si tratta di un centinaio di persone che saranno esaminate tra martedì e mercoledì.

Sulla questione relativa al focolaio epidemico di Motta è intervenuto ieri anche il Ministro della Salute, Giulia Grillo (nella foto), sottolineando che “la situazione è sotto controllo e assolutamente circoscritta” e che “non c’è ragione di preoccupazioni irrazionali, perché tutte le misure di controllo e prevenzione sono state tempestivamente attuale dall’Ulss e monitorate dall’ISS”.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×